Smart Home

Xiaomi ha lanciato anche una lavatrice smart in partnership con Yunmi

Xiaomi Yunmi lavatrice smart

Nonostante sia maggiormente conosciuta come un’azienda di smartphone (a dispetto della volontà di farsi passare per prima come un’azienda di servizi), Xiaomi ha nelle sue mani un’ecosistema hardware estremamente variegato. Dai wearable, ai cuoci riso, passando dalle cuffie ai monopattini elettrici e, di recente, anche alla lavatrice smart.

Grazie alla collaborazione con il partner Yunmi, Xiaomi ha potuto lanciare una nuova lavatrice che fa, come del resto ogni altro prodotto a marchio Xiaomi, del rapporto qualità prezzo la sua arma migliore.

La lavatrice smart di Xiaomi e Yunmi ha una grande capacità di fino a 8 kg e con la sua superpotenza di 1200 giri / min per la centrifuga, accorcia notevolmente i tempi di asciugatura. La lavatrice Xiaomi Yunmi Smart ha una temperatura di lavaggio di 40° C, il che significa che la temperatura dell’acqua viene riscaldata a 40° C prima del lavaggio, in modo che l’attività molecolare nel detersivo sia più forte e gli indumenti vengano lavati senza intoppi.

Al fine di soddisfare le diverse esigenze di lavaggio, la lavatrice Xiaomi è dotata di una modalità di lavaggio ultraveloce di 15 minuti e di una modalità di lavaggio rapida di 32 minuti.  Attraverso queste due modalità di lavaggio rapido, l’utente può pulire un piccolo numero di vestiti (2 KG per il primo e 3 KG per il secondo) in breve tempo risparmiando acqua e risparmiando elettricità.

Trattandosi poi di un prodotto smart, questo prodotto supporta anche una funzione di controllo remoto della app mobile. Gli utenti devono solo avviare l’app mobile per controllare a distanza la lavatrice intelligente e programmare i lavaggi per il bucato (chiaramente bisognerà comunque inserire manualmente i vestiti al suo interno).

La lavatrice smart di Xiaomi arriverà sul mercato cinese a partire dal 28 agosto al prezzo di 1399 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 180 euro. Un prezzo niente male per un elettrodomestico del genere, non trovate?

Lorenzo Spada

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.