Computer

Xiaomi ha sulla rampa di lancio una nuova versione di Mi Notebook Pro 2

Xiaomi Mi Notebook Pro 2 nuova versione

Xiaomi ha lanciato una serie di smartphone dall’inizio di quest’anno, ma ha anche annunciato altri prodotti come accessori mobili, spazzolini elettrici e altro ancora. Il prodotto più recente che ha fatto la sua comparsa è il portatile Mi Notebook Pro 2 che Xiaomi ha annunciato al ChinaJoy 2018. Il laptop è un concorrente vicino al MacBook Pro con alcune funzionalità top di gamma come 16GB di RAM e un display Full-HD. Ora, la compagnia cinese sta pianificando di lanciare un’altra variante di questa serie.

Come riportato da Gizchina, Xiaomi ha condiviso un poster che stuzzica il lancio di un nuovo modello il 23 agosto. Mentre il poster non fa veramente luce sulle specifiche del portatile, l’immagine nel poster delinea alcune caratteristiche. Il nuovo laptop Xiaomi avrà una tastiera completa (con tastierino numerico annesso), un lettore di schede SD, una porta USB e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Il rapporto afferma che questa versione avrà un display Full-HD da 15,6 pollici con cornici sottili e un processore Intel Core di ottava generazione sotto il cofano. Non c’è nulla di ufficiale dell’azienda sul laptop.

Mentre non è chiaro se questa nuova versione sarà un dispositivo di alto livello o una versione “Lite”, sicuramente comprenderà delle specifiche più o meno identiche a Mi Notebook Pro 2. Inoltre, il design del nuovo laptop, come visto sul poster, sembra simile a Notebook Pro 2 – c’è una tastiera in stile chiclet con un pulsante di accensione situato sul lato destro.

Sebbene non ci siano specifiche disponibili, la nuova versione di Mi Notebook Pro 2 potrebbe offrire una certa concorrenza al MacBook Pro che è stato recentemente rivisto da Apple. Il MacBook Pro 2018 è dotato di supporto per un massimo di 2 TB di spazio di archiviazione, cosa che potrebbe essere presente nella nuova versione.

L’attesa per scoprire la verità tuttavia non è certo lunga. Torneremo sull’argomento non appena il nuovo notebook sarà stato presentato fra 48 ore.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.