Smartphone

Quanto il notch non è tutto… #MiWallpaper “notchless”

#Miwallpaper notchless

Il trend negli smartphone del 2018 è stato senza dubbio quello di integrare un notch nella parte superiore del display al fine di massimizzare le dimensioni dello schermo senza accrescere troppo le dimensioni generali. Anche Xiaomi è salita a bordo del “treno del notch” (anche se non pienamente) ma non dimentichiamo che vi sono moltissimi smartphone che si basano su un design tradizionale. A questi ci rivolgiamo oggi con una nuova puntata della nostra rubrica #MiWallpaper.

Gli sfondi che vi proponiamo oggi non hanno un tema ben specifico ma si adattano però perfettamente a tutti quegli smartphone che non sono dotati di un notch. Ciò non toglie il fatto che potete utilizzare questi #MiWallpaper anche su smartphone dotati di notch anche se l’effetto sarà un po’ meno fluido e continuativo.

Download #MiWallpaper

Quelle che vedete nell’articolo sono solo delle anteprime di tutti gli sfondi presenti in questa selezione. Tuttavia, per trarre il massimo dal vostro smartphone e quindi avere uno sfondo che si adatta perfettamente alla risoluzione del suo display, dovete procedere al download della versione originale e non compressa attraverso il seguente link.

  • #MiWallpaper “notchless” | Download

Se impostare uno sfondo su di uno smartphone Android è abbastanza semplice (tap prolungato sulla home e selezione dell’opzione “Sfondi”), la stessa cosa non si può dire sui tablet con a bordo Windows 10. Eh si, perché la risoluzione di questi sfondi, seppur pensati per smartphone Xiaomi, fa si che si adattino bene anche ai tablet posti in maniera portrait (in verticale).

Nel caso specifico dei tablet con Windows 10, la guida per impostare queste immagini come sfondi del desktop è la seguente:

  • Scaricare i #MiWallpaper.
  • Fare clic sul pulsante Start, selezionare Impostazioni e quindi selezionare Personalizzazione.
  • In Sfondo, seleziona Immagine e scegliere l’immagine dello sfondo.
  • Sotto la sezione “Scegli un tema”, seleziona Riempi.
  • Ammira il tuo nuovo fantastico wallpaper
Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.