Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3: nuovi render ne confermano il design “bazel-less”

Xiaomi Mi MIX 3 rappresenta l’ultimo asso nella manica del colosso cinese per la fine dell’anno. Con esso l’azienda avrà a competere con giganti del settore quali Samsung Galaxy Note 9 (già presentato e per molti di voi overprezzato), iPhone Xs e iPhone Xs Plus e i nuovi Pixel 3 di Google. Nelle scorse ore lo smartphone è stato mostrato in una nuova immagine render che tende a confermare l’aspetto assolutamente bazel-less.

Xiaomi Mi MIX 3

Oltre a confermare l’assenza quasi totale delle cornici attorno al display (rimuovere quella inferiore è quasi impossibile senza l’utilizzo di display OLED flessibili), l’immagine render è accompagnata da una serie di caratteristiche tecniche e dal possibile prezzo di vendita per il mercato indiano.

Iniziando con l’analisi delle specifiche tecniche, notiamo che Xiaomi Mi MIX 3 potrebbe essere dotato di:

  • Fino a 8 GB di memoria RAM;
  • Fino a 256 GB di memoria interna;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855 (da poche ore rinominato Snapdragon 865);
  • Doppia fotosfera anteriore da 16 + 12 Mpixel;
  • Batteria da 3850 mAh;
  • 5G Ready;
  • Spessore di appena 6 mm;
  • Certificazione IP68;

Insomma, caratteristiche molto interessante che troverebbero il loro punto più alto con il modem del SoC Qualcomm Snapdragon 855 progettato per funzionare in futuro con le reti 5G e nello spessore di appena 6 millimetri. Quest’ultimo dato lo sarebbe soprattutto per l’accoppiata con una batteria da ben 3850 mAh.

Nell’immagine però non viene mostrata quella che sarà la caratteristica fisica che maggiormente distinguerà questo smartphone dal resto della concorrenza, ovvero il meccanismo pop-up che nasconde le due fotocamere.

Per quanto riguarda invece il prezzo di vendita, nell’immagine viene riportato Rs. 37.999 che, al cambio attuale con la nostra moneta, verrebbero circa 475 euro. Non vogliamo certo pesare che in Europa il prezzo sarebbe equivalente all’India ma comunque mantenersi sotto i 600 euro sarebbe un ottimo affare per Xiaomi.

Se avete notato, abbiamo intenzionalmente voluto utilizzare solo il condizionale quando abbiamo descritto l’immagine tesser emersa in rete. Questo perché non abbiamo alcuna certezza che si riferisca effettivamente allo smartphone che poi veramente sarà lo Xiaomi Mi MIX 3. Non prendete quindi tutto per vero ma continuate a mantenere un velo di dubbio sul nuovo top di gamma.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.