Smartphone

POCO F1 sarà inizialmente un’esclusiva per l’India

Xiaomi Pocophone

Nonostante le aspettative di avere finalmente un brand Xiaomi che si concentrasse principalmente sul mercato europeo fossero altissime, POCO deve essere considerato dapprima un brand per l’India. Il primo smartphone della serie infatti, il POCO F1, sarà lanciato inizialmente come un’esclusiva per l’India.

Le prime vendite assolute di POCO F1 avverranno attraverso lo store di Flipkart in India a partire dal 22 agosto, ovvero la stessa data della presentazione ufficiale.

La compagnia ha già confermato che il POCO F1 è equipaggiato con il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm, il chipset di punta del colosso americano che sta alimentando la maggior parte dei modelli di punta lanciati quest’anno (Mi 8 e Mi MIX 2S per Xiaomi).

Recentemente, un video unboxing del dispositivo è trapelato online, grazie al quale abbiamo avuto conferma che il POCO F1 è dotato di un display Full HD+ da 5.99 pollici con un rapporto di aspetto 19:9 e un notch sulla parte superiore.

Per meglio gestire la dissipazione del calore, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un sistema di raffreddamento a liquido. Il resto delle scheda tecnica è composto da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile via micro SD), da una doppia fotocamera da composta da un sensore primario da 12 MP e un sensore secondario da 5 MP; sul lato frontale invece trova spazio un sensore da 20 MP insieme ai sensori IR per la funzione di sblocco facciale.

Le soluzioni biometriche non si esauriscono certo qui, visto che troviamo anche un sensore di impronte digitali sul pannello posteriore per una maggiore sicurezza.

In fine, le opzioni di connettività del dispositivo includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n / ac (2,4 GHz + 5 GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS e USB Type-C. La società ha anche deciso di mantenere il jack per cuffie da 3,5 mm mentre sul fronte batteria ha trovato spazio un modello da 4000 mAh.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.