Tablet

Xiaomi Mi Pad 4 Plus in arrivo con nuova CPU, display da 10 pollici e maggiore memoria

Xiaomi Mi Pad 4

Torniamo a parlare di tablet e, in special modo, del nuovo e presunto Xiaomi Mi Pad 4 Plus. Sappiamo bene che lo Xiaomi Mi Pad 4 è stato presentato da poco ma, come per gli smartphone, Xiaomi potrebbe adottare la strategia dei “satelliti” per presentare più modelli aventi tutti uno stesso nome di base.

Ne torniamo a parlare in quanto nelle scorse ore in rete sono emerse alcune informazioni preliminari relativamente ai tagli di memoria e alle colorazioni con cui sarà messo a disposizione da Xiaomi.

Come potete vedere dalla tabella qui di seguito, lo Xiaomi Mi Pad 4 Plus dovrebbe arrivare innanzi tutto nelle colorazioni nera e oro e nei tagli di memoria da 4 + 64 GB e 4 + 128 GB. Da questi dati dunque notiamo che non si tratterà di un dispositivo top di gamma ma comunque si manterrà nella fascia medio alta del mercato.

Questa nostra considerazione è supportata anche dalle altre indiscrezioni che lo circondando e che riportano la presenza di un display da 10 pollici (rispetto agli 8 pollici dell’attuale modello) e la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 660 con tanto di modem LTE. Considerando le maggiori dimensioni di questo modello, ci si aspetta anche che la batteria riceva un “upgrade” nella capacitò energetica.

Purtroppo queste sono le uniche informazioni di cui siamo riusciti a mettere le mani fino a oggi sullo Xiaomi Mi Pad 4 Plus ma è chiaro che, se Xiaomi avrà intenzione di presentarlo e immetterlo sul mercato in tempo per le vacanze natalizie, qualcos’altro emergerà in rete quanto prima.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.