Smartphone

Pocophone F1 verrà presentato il 22 agosto ma si è già mostrato in un video unboxing

L'ora del Pocophone F1 è finalmente arrivata e non possiamo che esserne felici.

Pocophone F1 unboxing

L’ora del Pocophone F1 è finalmente arrivata. Il sub-brand di Xiaomi, attraverso il suo account Twitter, ha ufficialmente comunicato che lo il primo smartphone col nuovo logo, il Pocophone F1, verrà presentato il prossimo 22 agosto.

L’annuncio è stato fatto dalla divisione indiana di Poco (fino a ora l’una attiva) ma, ricordiamo, che Poco è un brand che avrebbe fare il suo esordio anche in Europa.

La cosa ci rende molto felici ma, quasi in contemporanea con questo annuncio, in rete è stato caricato un primo video unboxing che mostra il Pocophone F1 in tutta la sua bellezza. E cosa ancora più importante, ci fornisce alcune risposte a dei dubbi che ancora avevamo.

In particolare, ora sappiamo per certo che:

  • Il Pocophone F1 sarà dotato di un notch;
  • A bordo vi sarà la MIUI ROM (alcuni speravano in Android stock)
  • La costrizione non sembra essere molto premium dal momento che dallo youtuber la scocca viene definita di metallo ma con sensazioni di plastica
  • La scheda tecnica sarà composta da display da 5,99 pollici, SoC Snapdragon 845, 6 o 8GB di RAM, 4.000 mAh, fotocamera anteriore da 20 MegaPixel, doppia cam posteriore (12+5MP) e connettore USB-C

Come potete vedere dal video poi, il design non è propriamente qualcosa di innovativo, con molti utenti che lo hanno definito assolutamente anonimo. Chiaramente le novità in termini di design arriveranno dapprima nei modelli Mi e Redmi e successivamente nei Pocophone, un po’ come avviene fra Huawei e Honor.

L’appuntamento per la presentazione ufficiale, ricordiamo, sarà per il 22 agosto. Non sappiamo ancora se Xiaomi organizzerà una diretta streaming per mostrare potenzialmente a tutto il mondo il suo nuovo smartphone e primo di una lunga serie di Pocophone.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.