Bici

La bici elettrica Xiaomi Himo V1 Electric Bike in vendita a 230 euro

Lo scorso giugno Xiaomi ha annunciato una nuova bici elettrica presente sulla sua piattaforma Youpin per il crowdfunding con un incredibile prezzo di listino di 1699 yuan (215 euro). Da allora, la Xiaomi Himo V1 Electric Bike non è stata disponibile per l’acquisto diretto ma solo per il finanziamento. Tuttavia, tutto ciò è cambiato ora con la bici elettrica venendo venduta al prezzo di 1799 yuan (230 euro).

La Xiaomi Himo V1 Electric Bike, come tutti i prodotti Xiaomi, ha una struttura solida e un design accattivante. I suoi moduli batteria, i sistemi di controllo elettronici e i caricabatterie sono tutti integrati nel design. La bici elettrica ha una struttura leggera e compatta con un manubrio reclinabile.

Il manubrio è dotato di un cruscotto multifunzione con display LCD. Il pannello ha anche tre pulsanti, di cui uno è il pulsante di accensione e un altro è il pulsante per passare facilmente fra le varie modalità.

Il display LCD mostra vari parametri come la carica della batteria, la distanza percorsa, la velocità attuale e altri. Il pannello è dotato di un rivestimento impermeabile IP54 che lo rende adatto all’uso in caso di pioggia.

Inoltre, il telaio della bicicletta è realizzato in lega di alluminio e nel complesso ha un peso di 16,7 kg che è abbastanza leggero. La batteria e il cablaggio interno sono integrati nel telaio e sono coperti da un involucro di plastica. La bicicletta elettrica Himo è dotata di un faro a LED anteriore con luminosità migliorata rispetto ai passati modelli. Il fanale posteriore è progettato per avere un’ampia area per la visibilità della bici agli altri utenti della strada.

La Xiaomi Himo V1 Electric Bike dispone anche di freni a disco ad alte prestazioni con i freni collegati al fanale posteriore. La bici è dotata anche di pneumatici antiurto resistenti all’usura per garantire la sicurezza di guida.

Per quanto riguarda le prestazioni, la bici elettrica ha un motore da 250 W in modalità assistita con velocità massima di 20 KM/h. Il motore DC è integrato nel mozzo da 12 pollici sulla ruota posteriore. Ciò facilita la pedalata fornendo meno resistenza, maggiore coppia e una rapida risposta dinamica. La batteria è da 6AH / 36V con un tempo di ricarica di circa 6,5 ore. Una batteria completamente carica può durare una distanza di guida di circa 50 chilometri.

Non essendo acquistabile da noi direttamente da Youpin, vi segnaliamo che Gearbest l’ha messa in pre-ordine al costo di 549,99 dollari.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.