Smartphone

Xiaomi Mi MIX 2S Emerald Green è ufficiale: un omaggio alla Cina e alla giada

Xiaomi Mi MIX 2S Emerald Green

Dopo aver avuto delle indiscrezioni pre-lancio nelle scorse settimane di una nuova variante di Mi MIX 2S, Xiaomi ha annunciato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi MIX 2S Emerald Green. Lo smartphone sarà disponibile per l’acquisto in Cina dal 14 agosto. Non è un caso che lo smartphone sarà disponibile solo in Cina, visto che si tratta di un omaggio all’intera storia cinese e alla giada tanto apprezzata.

Xiaomi ha collaborato con lo Dunhuang Research Institue per sviluppare congiuntamente questa nuova variante Mi MIX 2S Emerald Green. La compagnia dice che è stata ispirata dal colore naturale delle gemme dei murales di Dunhuang.

Nonostante esteticamente sia differente rispetto alle colorazioni già presenti sul mercato, per il resto lo Xiaomi Mi MIX 2S Emerald Green è lo stesso identico smartphone. Ciò significa che la splendida scheda tecnica del Mi MIX 2S è presente in toto anche su questa versione.

  • Display Full Screen di terza generazione da 5,99 pollici con aspetto di forma 18:9 e risoluzione 2160 x 1080 pixel;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845 con CPU Octa Core e GPU Adreno 630;
  • 6/8 GB di memoria RAM LPDDR4X;
  • 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel + 12 Mpixel (Sony IMX 363) con stabilizzatore ottico dell’immagine a 4 assi (OIS), tecnologia Dual Pixel e tele-obiettivo 2x;
  • Supporto alle reti LTE di tutto il mondo;
  • Supporto alla ricarica a induzione a 7,5 W (ricarica wireless);
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con MIUI 10.

Purtroppo al momento non sappiamo se lo Xiaomi Mi MIX 2S Emerald Green si tratti di una versione particolare in tiratura limitata oppure se sarò disponibile regolarmente come le altre colorazioni. Non sappiamo nemmeno il prezzo di vendita a cui verrà venduta.

Ad ogni modo, in attesa del 14 agosto per scoprire queste informazioni, vi vogliamo ricordare che per noi europei e per gli utenti indiani si sta profilando la creazione del nuovo sub-brand di Xiaomi chiamato “Poco” molto interessante che metterà a disposizione smartphone top di gamma dotati di prezzo di listino relativamente basso.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.