Accessori

Xiaomi Mi Bluetooth Sports Headphone Youth Edition in vendita a 12 euro

Xiaomi Mi Bluetooth Sports Headphone Youth Edition

Xiaomi ha ufficialmente messo in vendita le nuove Xiaomi Mi Bluetooth Sports Headphone Youth Edition, cuffie auricolari Bluetooth dall’aspetto giovanile e resistenti agli sprizzi d’acqua, al prezzo di appena 99 yuan (circa 12 euro).

Tralasciando il fatto che la scelta del nome commerciale sarebbe potuta essere più semplice, le Xiaomi Mi Bluetooth Sports Headphone Youth Edition innalzano come non mai il rapporto qualità prezzo di auricolari dotati di Bluetooth.

Questo nuovo accessorio ha un design simile a quello delle Mi Bluetooth Headset Mini. L’estetica include un auricolare sportivo leggermente inclinato per adattarsi meglio al contorno dell’orecchio. Con questo design, non cadrà facilmente e può anche essere regolato a 360 gradi, grazie al supporto di gommini per adattare al meglio ogni auricolare alla dimensione del padiglione.

Disponibili sia in versione bianca che in versione nera, gli auricolari wireless pesano solo 13,6 g. Decisamente leggere quindi per farle diventare delle compagne per lo sport. Sono persino più leggere della versione Mi Headset Mini Bluetooth. Entrambi gli auricolari hanno una struttura impermeabile secondo lo standard IPX4 (solo spruzzi d’acqua, niente immersione) e hanno una durata della batteria dichiarata di 11 ore. Grazie alla presenza di un microfono incastonato nei comandi “in-line”, non solo è possibile effettuare e rispondere alle chiamate ma è possibile anche accedere a Google Assistant nel caso le si utilizzi con uno smartphone Android.

Non possiamo certo giudicare la qualità sonora visto che non le abbiamo provate ma, a naso, probabilmente non sarà la migliore. Ma ciò non conta poi così tanto, visto che il cavallo di battaglia delle Xiaomi Mi Bluetooth Sports Headphone Youth Edition non è la qualità audio ma il prezzo e l’autonomia.

Purtroppo al momento questo nuovo accessorio per l’audio è disponibile solo in Cina attraverso il Mi Store ufficiale di Xiaomi. Così come ogni altro prodotto dell’azienda, ci piacerebbe vederlo in Italia ma al momento non abbiamo alcuna indicazione in merito.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.