Smartphone

Xiaomi POCOPHONE F1 si mostra su AnTuTu come un vero e proprio top di gamma

Xiaomi POCOPHONE F1

AnTuTu ci è venuto in aiuto pochi giorni fa quando vi abbiamo mostrato la classifica degli smartphone più potenti di luglio, confermando Xiaomi come uno dei principali produttori con ben 3 modelli nella top 10. Adesso ci affidiamo nuovamente ad AnTuTu per mostrarvi il primo risultato ottenuto dallo Xiaomi POCOPHONE F1.

POCOPHONE è il nuovo brand che Xiaomi ha brevettato e che ha intenzione di lanciare come un’esclusiva europea. In rete si è rumoreggiato molto sul fatto che Xiaomi possa seguire la strada di OnePlus con dei “flagship killer” dotati di specifiche tecniche di fascia alta ma con un prezzo di vendita relativamente economico.

Ciò che il test benchmark di AnTuTu ci dimostra è solo la prima parte dell’equazione, ovvero il fatto che lo Xiaomi POCOPHONE F1 sia un vero e proprio top di gamma.  Lo smartphone infatti ha fatto segnare un punteggio di ben 285.302 punti che, nella classifica di luglio, lo avrebbe posto direttamente al terzo posto dietro OPPO Find X e Xiaomi Black Shark.

Dello smartphone non è apparso nient’altro, per cui rimaniamo con delle indiscrezioni passate che indicano la presenza di 6 o 8 GB di memoria RAm e 64 o 128 GB di memoria interna; il tutto coadiuvato da un sistema di raffreddamento a liquido per far si che il SoC Qualcomm Snapdragon 845 non si surriscaldi e quindi non vada in throttling non appena il carico di lavoro si fa intensivo.

Purtroppo i risultati dei test benchmark, così come i rumor e le indiscrezioni, devono venir presi con le pinze e con il beneficio del dubbio. In attesa di avere maggiori informazioni riguardanti lo Xiaomi POCOPHONE F1, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Redmi 5 potrebbe arrivare a breve in Red Flame Edition e che, purtroppo, lo Xiaomi Mi A2 non è solo rosa e fiori ma è dotato anche di qualche difetto che potrebbe non farlo apprezzare a tutti.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.