Smartphone

Xiaomi Black Shark si conferma lo smartphone Android più potente a luglio | AnTuTu

Xiaomi Black Shark

I responsabili di AnTuTu hanno provveduto ad aggiornare la classifica degli smartphone Android più potenti che hanno eseguito il suo benchmark, nel mese di luglio, per almeno 1000 volte. Senza grande sorpresa, la prima posizione è occupata dallo Xiaomi Black Shark.

Nella lista dei migliori top di gamma Android di AnTuTu per luglio, la prima posizione è occupata dallo smartphone Xiaomi Black Shark che ha ottenuto 292.977 punti. Paradossalmente, è una statistica migliorata se confrontata con i 287.759 punti del mese scorso. Probabilmente gli ultimi aggiornamenti firmware hanno rilasciato ancora di più tutto il suo potenziale.

Ricordiamo che lo Xiaomi Black Shark è dotato del SoC Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione e integra un sistema di raffreddamento a liquido in grado di sopprimere efficacemente la temperatura elevata causata dal lavoro a carico elevato. Quindi possiamo dire che merita questo titolo.

Nella seconda posizione della classifica trova spazio OPPO Find X, uno dei migliori esordi di sempre. Il suo punteggio medio è 286.589, ottenuto anche grazie alla presenza di un chip Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria nativa.

La classifica poi vede al terzo posto VIVO NEXS S con 283.877 punti e  OnePlus 6 al quarto con 282.644 punti. Da qui in poi, gli smartphone hanno punteggi inferiori a 280.000, segno che quello è il punto di separazione fra i migliori in assoluto e tutti gli altri.

Xiaomi è nuovamente presente nella classifica al sesto posto con Xiaomi Mi 8 e i suoi 272.555 punti e al settimo posto con lo Xiaomi Mi MIX 2S e i suoi 262.751 punti.

Dal momento che tutti i primi smartphone segnati nella classifica di AnTuTu equipaggiano il SoC Qualcomm Snapdragon 845, è evidente che a fare la differenza è sia il firmware sia il sistema di dissipazione del calore che, se non ottimale, fa andare in throttling sia la CPU che la GPU.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.