Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3 dovrebbe venir presentato il 15 settembre

Xiaomi Mi MIX 3 15 settembre

Xiaomi è stato uno dei primi produttori di smartphone al mondo a svelare un modello con un design (quasi) bezelless nell’autunno del 2016, anche se lo straordinario Mi Mix è stato considerato più un concept che altro, vendendo solo in numero limitato e nella sola Cina. Per il raffinato Mi Mix 2 dello scorso autunno, la produzione di massa è aumentata, ma non abbastanza per un’ampia release globale. Mi Mix 2S di questa primavera ha rotto con la tradizione non solo vedendo la luce diurna sei mesi dopo il suo predecessore ma arrivando anche sui mercati occidentali. Per questa ragione vi è grande attesa per lo Xiaomi Mi MIX 3.

Stando a quanto abbiamo appreso da una nuova immagine teaser, lo smartphone potrebbe venir presentato il prossimo 15 settembre. Se reale, questo suggerisce fortemente che il “mento” sul prossimo fiore all’occhiello di Xiaomi sarà praticamente inesistente.

Ciò conferisce ulteriore credibilità a una serie di foto recenti trapelate che mostrano un telefono con cornici uniformemente sottili attorno ad un display grande ma relativamente compatto. Ci sono buone probabilità che Xiaomi Mi MIX 3 segua l’approccio di una fotocamera frontale pop-up con azionamento meccanico del Vivo Nex per eliminare il bordo inferiore.

Non ci sono altre caratteristiche divulgate oggi, ma sappiamo bene che praticamente ogni top di gamma del 2018 ha equipaggiato lo Snapdragon 845 di Qualcomm e anche in questo caso non vi sarà differenza.

Se effettivamente lo Xiaomi Mi MIX 3 verrà presentato il 15 settembre, si tratterà del secondo top di gamma in ordine cronologico facente parte del club formato da Galaxy Note 9 (9 agosto), iPhone 2018 (settembre), LG V40, Huawei Mate 20 e Google Pixel 3 XL.

La disponibilità europea di Xiaomi Mi MIX 3 non dovrebbe essere in discussione, dal momento che Xiaomi non solo sta già vendendo il modello MIX 2s ma ha anche spinto forte sull’espansione in Spagna, Francia e Italia.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.