Smartphone

Xiaomi Mi MIX 2S Ceramic Jade Green Art Edition sulla rampa di lancio

Xiaomi Mi MIX 2S

La scelta dei nomi delle versioni speciali di smartphone si sta facendo un po’ complicata. Per quanto riguarda Xiaomi, dopo aver presentato lo Xiaomi Mi MIX 2S Art Edition, si appresta a rincarare la dose presentando la versione speciale Xiaomi Mi MIX 2S Ceramic Jade Green Art Edition.

Le differenze estetiche con la prima versione speciale dovrebbero essere molte. Se nel primo modello era presente una scocca posteriore in ceramica con disegni artistici incisi a laser,  la nuova variante dovrebbe avere una parte posteriore in ceramica color “verde giada” con disegni incisi al laser di diversa fattura, anche se sempre inerenti all’arte. Chi è appassionato di cultura cinese saprà che la giada ha un profondo legame.

Xiaomi Mi MIX 2S Ceramic Jade Green Art Edition

Sul fronte delle specifiche tecniche invece non vi sarà alcuna novità. Lo Xiaomi Mi MIX 2S Ceramic Jade Green Art Editionproprio per la sua specialità, verrà proposto nella sola configurazione top, ovvero con  a bordo:

  • Display Full Screen di terza generazione da 5,99 pollici con aspetto di forma 18:9 e risoluzione 2160 x 1080 pixel;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845 con CPU Octa Core e GPU Adreno 630;
  • 8 GB di memoria RAM LPDDR4X;
  • 256 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel + 12 Mpixel (Sony IMX 363) con stabilizzatore ottico dell’immagine a 4 assi (OIS), tecnologia Dual Pixel e tele-obiettivo 2x;
  • Supporto alle reti LTE di tutto il mondo;
  • Supporto alla ricarica a induzione a 7,5 W (ricarica wireless);
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con MIUI 9.

La commercializzazione di questa nuova variante è prevista solo in Cina e con un numero limitato di unità. Al momento tuttavia non abbiamo informazioni certe nè sul tipo di arte che verrà incisa sul retro, nè sulla disponibilità e nemmeno sul prezzo di vendita.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.