Smartphone

Xiaomi Mi Note 4 avrà anche una scocca semi trasparente?

Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è stato il primo smartphone del colosso cinese ad introdurre un elemento di design abbastanza nuovo e mai visto prima d’ora: la scocca posteriore semi trasparente che lascia intravedere i chip interni (anche se non sono quelli che effettivamente lo fanno funzionare). Ebbene, sembra proprio che Xiaomi non vuole rinunciare a questo design, tanto che ha già pronto un nuovo smartphone, probabilmente lo Xiaomi Mi Note 4.

Xiaomi Mi Note 4 TENAA

L’ente cinese TENAA ha di recente certificato un nuovo smartphone che presenta una scocca posteriore semi trasparente. A prima vista, è identico al Mi 8 Explorer Edition, con un processore da 2,8 Ghz senza nome, la stessa cover posteriore, una configurazione dual-camera con almeno un sensore da 12MP e una fotocamera frontale da 20MP.

La batteria è da 2.900 mAh rispetto alla cella da 3.000 mAh di Mi 8 Explorer, ma il TENAA potrebbe benissimo riportare la capacità minima. Altre funzionalità simili al Mi 8 Explorer Edition includono uno scanner di impronte digitali sotto il display, un sensore IR e la mancanza di un jack per cuffie.

Il presunto Xiaomi Mi Note 4 presenta anche dimensioni identiche (fino al millimetro) e lo stesso display OLED da 6,21 pollici Full HD+ con notch come Mi 8 Explorer Edition

Venendo alle caratteristiche che lo rendono diverso, il notch non ha tanti sensori quanto il Mi 8 o la versione Explorer Edition: possiamo solo individuare un auricolare e una fotocamera. Questo suggerisce che il dispositivo non ha una tecnologia avanzata di riconoscimento facciale. L’altra differenza degna di nota è che la memoria è da 4 GB a 8 GB di RAM e da 64 GB a 256 GB di spazio di archiviazione, rispetto ai 6 GB RAM / 128 GB di Explorer Edition.

Insomma, si tratta di uno smartphone di fascia alta che non appartiene sicuramente alla serie Mi MIX per via del notch. Tutti gli indizi puntano al Mi Note 4, con Xiaomi che potrebbe essere intenzionata a riportare in auge la serie proponendo un modello di fascia alta.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.