Smartphone

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition: circuiti falsi confermati

Mi 8 Explorer Edition mostra alcune parti finte durante un teradown

L’attesissimo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition ci ha fatto sobbalzare di stupore fin dal primo giorno in cui si è mostrato al mondo, durante l’evento di presentazione di Shenzhen ma oggi lo stupore si trasforma in sorpresa per la scoperta di un piccolo segreto. Infatti, dopo la notizia di The Verge, un teradown divulgato in reteci consente di vedere che il pannello con i circuiti a vista, caratteristica principale di questa versione di Mi 8, è proprio finto.

Si, avete capito bene, Mi 8 Explorer Edition, il più costoso della gamma Mi 8, aveva come caratteristica principale una scocca posteriore trasparente che metteva a nudo le componenti interne ma adesso è confermato essere una trovata a livello estetico.

L’idea era originale ed esaltava tutti i Mi Fans del globo, peccato che dopo questo terdown abbiamo la conferma definitiva che in realtà la parte alta che mostra tanto logo Snapdragon, è totalmente rimovibile ed i circuiti in essa inseriti non sono in realtà attivi. Il cuore pulsante di questo Mi 8 Explorer resta in realtà sotto questa placca.

L’idea ci piace comunque, l’effetto del telefono trasparente è molto bella, magari sarebbe stato più simpatico comunicarlo fin da subito, spiegando  semplicemente che venivano riprodotti dei circuiti sopra le reali componenti per creare questo effetto.

Voi cosa ne pensate? Dopo questa notizia siete ancora in preda alla scimmia di Mi 8 Explorer Edition e vorreste farlo vostro nonostante questo piccolo particolare? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.