Computer

Un nuovo Xiaomi Gaming Notebook in arrivo il 3 agosto

Xiaomi Mi Gaming Notebook (2)

Xiaomi crede fermamente nel movimento del gaming come un’opportunità di espansione molto grande e, dopo essere entrata nel mercato con diversi modelli di gaming mouse e dopo aver presentato lo smartphone Xiaomi Black Shark, vi comunichiamo che il prossimo 3 agosto rincarerà la dose presentando un nuovo modello di Xiaomi Gaming Notebook.

Sebbene la società non abbia annunciato nulla di ufficiale riguardo alle specifiche del nuovo Xiaomi Gaming Notebook, è stato riferito che il nuovo laptop sarà equipaggiato con CPU Intel Core di ottava generazione, così come con schede grafiche GTX 1060 e GTX 1050 Ti.

Se vi ricordate, lo Xiaomi Gaming Notebook di prima generazione è dotato di un processore Intel Core i5 / i7 di 7a generazione abbinato a una scheda grafica GeForce GTX1050Ti / GTX1060, RAM DDR4 da 8 GB / 16 GB e SSD da 256 GB + 1 TB di HDD meccanico. Quindi con questa mossa, Xiaomi porterà i chip Intel di ultima generazione ai suoi portatili da gioco ma le GPU rimarrebbero le stesse.

Non essendo una produttrice diretta di GPU, chiaramente Xiaomi deve rimettersi a quanto offerto da Nvidia: se quest’ultima non ha presentato GPU di nuova generazione, il colosso cinese è costretto a optare per le medesime soluzioni che, per inciso, per il 1080p vanno più che bene.

È anche previsto che il resto delle funzionalità rimarrà lo stesso. Così il prossimo Xiaomi Gaming Notebook sfoggerà ancora uno schermo con cornici ridotte al minimo da 15.6 pollici, con un’ampia gamma di colori NTSC al 72% e ampio angolo di visione di 178 gradi e altoparlanti 2x3W che supportano il nuovo protocollo Dolby Panorama Sound.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

 

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.