Router

Xiaomi Mi Router 4C ufficiale a soli 13 euro

Xiaomi Mi Router 4C

Xiaomi ha appena annunciato un nuovo modello di router super economico facente parte della quarta generazione. In particolare, esso è stato chiamato Xiaomi Mi Router 4C ed ha un prezzo di appena 99 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 13 euro. Si tratta di una rivisitazione del modello lanciato lo scorso 22 maggio con probabilmente qualche specifica votata al ribasso.

L’economia di scala e la produzione di massa dei dispositivi elettronici ha dato e sta continuando a dare una grossa mano nell’abbassare i costi, fornendo quindi al cliente un qualcosa che abbia un prezzo finale non troppo elevato. Con il nuovo Xiaomi Mi Router 4C, a nostro avviso si è toccato il livello più alto.

Il Mi Roter 4C è il terzo prodotto della serie e il design non è molto diverso da quello dei suoi fratelli. Il router è dotato di quattro antenne omnidirezionali, il che significa che può trasmettere segnali in tutte le direzioni indipendentemente da dove è posizionato. Come gli altri modelli, è sprovvisto di modem, per cui deve essere collegato a cascata per poter usufruire della connessione a internet.

Il router è di colore bianco con un design compatto simile a Mi Router 4. Il dispositivo è inoltre dotato di una memoria integrata da 64 MB e supporta la gestione intelligente dall’app per smartphone.

Secondo il poster che annuncia il prodotto, sarà in vendita alle 10:00 il 30 luglio via Xiaomi Mall, Xiaomi Youpin, Mi Home e TMall. Per maggiori informazioni dovremo attendere il giorno dell’effettivo lancio ma, come per gli altri prodotti del networking di Xiaomi, difficilmente arriverà da noi e, anche se dovesse arrivare, difficilmente avrebbe un prezzo di appena 13 euro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.