Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3, grazie alla MIUI 10 ne sappiamo di più sul design

Xiaomi-Mi-mix-3-concept

Lo Xiaomi Mi MIX 3 è l’ultimo asso nella manca che il colosso cinese ha in serbo per noi per il 2018 e ci aspettiamo, a differenza del Mi MIX 2, che abbia un design rivoluzionario e che osi ancora di più.

Di esso ne abbiamo già parlato diverse volte ma sempre citando delle informazioni leaked oppure delle indiscrezioni. Questa volta invece lo facciamo citando un’informazione che proviene direttamente da Xiaomi. Il produttore cinese potrebbe aver fatto trapelare accidentalmente la descrizione del progetto del prossimo Mi MIX 3 attraverso la MIUI 10 che è uscita su altri modelli.

In particolare, c’era una schermata all’interno del software che mostrava un dispositivo Xiaomi con un pulsante AI dedicato sul lato sinistro e cornici attorno al display praticamente inesistenti.

Il fatto che Xiaomi abbia prontamente rimosso queste immagini dalla MIUI 10 potrebbe implicare che il design non era solo generico, ma in effetti mostrava un telefono il cui lancio è previsto a breve. Se questo è effettivamente lo Xiaomi Mi MIX 3, ci troviamo di fronte a uno smartphone che, per design ed estetica innovativa, potrebbe essere paragonato al primo Mi MIX che diede il via a tutto il movimento degli smartphone senza cornici.

Dato che una fotocamera frontale non si vede da nessuna parte, viene in un certo senso confermata la presenza di un meccanismo pop-up che viene fuori dal bordo superiore ogni volta che si ha bisogno di usare la fotocamera. Oltre alla fotocamera, tale meccanismo potrebbe nascondere anche un flash LED.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

*L’immagine di copertina è solo un concept

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.