Smartphone

Xiaomi Mi Max 3 con Snapdragon 710? Xiaomi nega l’esistenza

Xiaomi Mi Max 3

Prima della presentazione di Xiaomi Mi Max 3 si pensava che il colosso cinese potesse avere in serbo anche una versione “Pro” con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 710 e magari un quantitativo maggiore di RAM e memoria interna. Ebbene, sembra che ciò sia stato tutto campato in aria visto che è stato negato tutto ufficialmente.

La società ha sfruttato il sito di social media cinese Weibo dove, attraverso un rappresentante, ha comunicato che non ci sarà alcun dispositivo di questo genere. In realtà è stata la risposta quando qualcuno ha chiesto se non ci sarebbe stato alcun dispositivo rilasciato.

Ma questo ha delle implicazioni eccitanti! Cosa è successo all’altro smartphone Xiaomi con a bordo il SoC Snapdragon 710 che abbiamo scoperto qualche mese fa? Il misterioso smartphone ha anche un display OLED e molte altre interessanti funzionalità. Sirius, l’altro dispositivo che in passato era trapelato in rete con tale SoC, è diventato in seguito il Xiaomi Mi 8 SE. Questo è l’unico altro dispositivo dell’azienda che esegue anche Snapdragon 710.

Dove è iniziata la voce, nessuno lo può dire. È possibile che la società stia lavorando allo Xiaomi Mi Max 3 Pro e che i piani siano stati abbandonati, ma è anche possibile che non sia mai esistito in primo luogo. È anche possibile che non vedremo nemmeno il misterioso dispositivo, dato che le aziende testano internamente i dispositivi tutto il tempo.

Lo Snapdragon 710 ha un sacco di potenza ed è triste non riuscire a vederlo su di un dispositivo così unico. Ad ogni modo, è bene che Xiaomi abbia messo fine alla speculazione. In molti stavano aspettando notizia sulla versione Pro prima di acquistare la versione normale. Annunciando che non ce n’è uno in arrivo consentirà loro di acquistare un dispositivo senza temere di perdersi “la prossima grande cosa”.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.