Wearable

Xiaomi Mi Bunny Watch 3, lo smartwatch per bambini con 4G a 75 euro

Xiaomi Mi Bunny Watch 3

Lo Xiaomi Mi A2 e il MI A2 Lite non sono gli unici dispositivi che il colosso cinese ha presentato ieri. In un evento separato tenutosi in Cina infatti, è avvenuta la presentazione del nuovo Xiaomi Mi Bunny Watch 3, ovvero uno smartwatch per bambini con connettività 4G e autonomia superiore alle 30 ore.

Dal peso di appena 51 grammi, con la presenza di un display AMOLED da 1,41 pollici e di cinturini molto vivaci, lo Xiaomi Mi Bunny Watch 3 si presta molto bene a essere utilizzato dai bambini.

Il wearable ha un display da 1.41″ protetto da Gorilla Glass 2.5D. La risoluzione è di 320 x 360 pixel mentre il cinturino messo a disposizione è di gomma con dimensioni che vanno da 140 mm a 220 mm e in colorazione rosa o blu.

Lo smartwatch equipaggia anche una fotocamera da 2 Mpixel che, pur non avendo una qualità particolarmente elevata, si abbina a un’app sullo smartphone che aiuta a identificare le piante.

Il wearable è dotato anche del sensore GPS / A-GPS per poter fornire ai genitori una chiara indicazione su dove si trovano i loro figli (abbinandosi ad app dedicate per facilitare il tracciamento).

Non abbiamo informazioni tecniche sulla batteria ma viene descritta come perfetta per un’autonomia di oltre 30 ore di utilizzo, mentre la ricarica dovrebbe avvenire in soli 50 minuti.

L’indossabile è compatibile con lo standard IPX7 in modo che possa sopportare non solo la pioggia ma anche leggere immersioni in acqua, come ad esempio durante il lavaggio delle mani.

Purtroppo lo Xiaomi Mi Bunny Watch 3 è destinato al solo mercato cinese, dove è disponibile all’acquisto per soli CNY 599 (circa 75 euro) presso Mi Mall, TMall, Suning e JD.com. Ci sarebbe piaciuto vedere arrivare lo Xiaomi Mi Bunny Watch 3 anche in Europa anche se, dobbiamo ammettere, ciò è valido per tutti gli accessori e i prodotti tecnologici che Xiaomi commercializza.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.