Smartphone

Xiaomi Mi Max 3, le specifiche tecniche confermate anche dal presidente Lin Bin

Xiaomi Mi Max 3

Dopo avervi mostrato un primo confronto fotografico con l’attuale modello e una serie di immagini “ufficiali” trapelate in maniera leaked online, continuiamo a parlare di Xiaomi Mi Max 3 in quanto il presidente dell’azienda, Lin Bin, ha dato conferma su alcune delle caratteristiche tecniche dello smartphone.

Il presidente Xiaomi, Lin Bin, ha rivelato le principali caratteristiche del Mi Max 3 attraverso il suo account Weibo. Ha affermato che verrà equipaggiato con schermo di qualità avanzata, batteria, SoC e fotocamere di migliore qualità rispetto al Mi Max 2 del 2017.

Mentre lo Xiaomi Mi Max 2 è arrivato con display da 6,44 pollici con rapporto di aspetto 16:9, il nuovo Mi Max 3 sarà dotato di uno schermo da 6,9 pollici con rapporto di forma 18:9. Nonostante la diagonale superiore, le dimensioni generali saranno le stesse.

L’immagine sopra conferma che lo Xiaomi Mi Max 3 arriverà con un display di 6,9 pollici con rapporto aspetto di 18:9. Ospiterà una batteria più grande con una capacità di 5.500 mAh e, grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 636 con processo di produzione a 14nm, supporterà anche la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Il nuovo arrivato della serie Mi Max sarà anche il primo a essere dotato di due fotocamere posteriori. Lin Bin ha confermato che il Mi Max 3 arriverà con una doppia fotocamera da 12 megapixel + 5 megapixel. Il sensore principale offrirà caratteristiche come pixel grandi 1.4μm e autofocus Dual Pixel. Xiaomi Mi Max 3 arriverà con una fotocamera frontale da 8 megapixel con flash LED a luce soffusa, il che sarà perfetto per i selfie in condizioni di scarsa illuminazione.

Essendo nel 2018, non potranno mancare delle funzioni legate all’intelligenza artificiale. Saranno presenti funzioni quali il riconoscimento facciale AI, l’effetto bokeh, 206 tipi di rilevamento scena, riconoscimento oggetti e assistente vocale.

L’appuntamento per scoprire lo Xiaomi Mi Max 3 dal vivo è per domani 19 luglio. Vi consigliamo di seguirci anche su Instagram dove avremo una copertura più ravvicinata relativamente alla presentazione ufficiale.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.