Router

Xiaomi Mi Router a breve si arricchirà di nuove funzioni cloud

Xiaomi Mi Router 4

Xiaomi ha recentemente lanciato il suo Mi Router di quarta generazione, e sembra essere perfettamente funzionale allo scopo. Come è noto, i Mi Router hanno dimostrato di offrire prestazioni molto soddisfacenti nonostante il costo di acquisto non sia dei più elevati. Il modello di quarta generazione, sebbene non sia il migliore del suo genere al mondo, è il migliore per il suo costo. A breve tuttavia vi sarà la presentazione di un nuovo modello di Xiaomi Mi Router.

Attraverso una collaborazione con Jinshan Cloud, Xiaomi è pronta a fare un altro salto in avanti nell’offrire ai propri clienti delle funzionalità cloud avanzate.

Jinshan Cloud infatti è uno dei primi tre fornitori di servizi cloud in Cina per quanto riguarda il cloud pubblico. Quindi non c’è da meravigliarsi che il colosso stia unendo le forze con Jinshan Cloud per il suo nuovo Xiaomi Mi Router. Non sappiamo ancora in cosa consisterà la collaborazione fra le due aziende ma è probabile che venga migliorata la sicurezza degli utenti e dei loro account online e venga semplificata la connessione ai dispositivi domotici di Xiaomi. Si prevede inoltre che Jinshan Cloud rilascerà altri prodotti software di supporto nel prossimo futuro.

È evidente che dalla collaborazione di due grandi aziende nascerà qualcosa di migliore rispetto a quanto possiamo trovare oggi sul mercato. Si prevede che il prezzo di listino del nuovo Xiaomi Mi Router rimarrà lo stesso di quello appena lanciato. Crediamo anche che gli attuali Mi Router di quarta generazione potranno essere aggiornati via firmware per poter usufruire delle nuove funzionalità. A ogni modo, scopriremo tutto domani 18 luglio 2018 quando l’annuncio ufficiale avverrà.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.