Smartphone

Xiaomi Mi A2 Lite sorprendendtemente già in vendita a meno di 200 euro

Xiaomi Mi A2 Lite

Nonostante la presentazione ufficiale sia attesa il 24 luglio durante il primo evento di presentazione europeo che si terrà a Madrid e in cui Mi Fans sarà in prima linea per raccontarvi tutto per filo e per segno, lo Xiaomi Mi A2 Lite è entrato già sul listino di un importatore cinese che lo sta proponendo in due varianti a prezzi inferiori rispetto a quanto avevano comunicato le indiscrezioni passate.

In particolare, su Aliexpress un rivenditore sta proponendo lo Xiaomi Mi A2 Lite con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna a circa 180 euro mentre lo Xiaomi Mi A2 Lite con a bordo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a circa 200 euro. Considerando che in passato si parlava di prezzi al di sopra dei 270 euro, ci sembra che la cosa sia decisamente migliore.

Al di là del fatto che potrebbe trattarsi solo di un’opportunità per fare pubblicità al proprio negozio, è altrettanto probabile che Xiaomi abbia già consegnato ad alcuni rivenditori delle scorte di Mi A2 Lite, comunicando anche il prezzo consigliato.

Ad ogni modo, nell’offerta presente su Aliexpress vengono elencate alcune specifiche tecniche, fra cui:

  • Display da 5,84 pollici con notch, risoluzione Full HD+ di 1,080 x 2,2280 pixel e aspetto di forma 18:9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 625
  • 3 o 4 GB di RAM
  • 32 o 64 GB di memoria interna
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 Pixel + 5 Mpixel (con supporto alla registrazione video in 4K)
  • Batteria da 4000 mAh
  • Connettività DUAL SIM
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con Android One
  • Colorazione Black, Blue e Gold

Chiaramente lo Xiaomi Mi A2 Lite, insieme con la versione tradizionale, arriveranno per certo in Italia con vendita e garanzia ufficiale. Ricordiamo ancora una volta che il 24 luglio si terrà un evento di presentazione a Madrid in cui molto probabilmente avverrà l’annuncio di questi due smartphone. A nostro modo di vedere, anche se a costi un po’ più alti, vale la pena attendere.

Ad ogni modo, nel caso foste interessati, l’offerta su Aliexpress è disponibile a questo link.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.