Smart Home

Xiaomi lancia la Yeelight Meteorite Induction Ceiling Lamp Mini a soli 13 euro

Xiaomi Yeelight

La collaborazione fra Xiaomi e i suoi molti partner commerciali è essenziale per portare sul mercato moltissimi prodotti legati a molte branche della tecnologia. Fra le collaborazioni più forti troviamo quella con Yeelight che, in questi giorni, ha portato alla presentazione della nuova Yeelight Meteorite Induction Ceiling Lamp Mini.

Non si tratta di un prodotto del tutto nuovo ma solo di una versione più piccola di una lampada da soffitto presentata l’anno scorso.

L’obiettivo della Xiaomi Yeelight Meteorite Induction Ceiling Lamp Mini non è illuminare un’intera stanza come la maggior parte delle lampade smart presenti nell’ecosistema della domotica ma è essere un punto di riferimento in corridoi e portici illuminando la via al passaggio di qualcuno.

Essa infatti è dotato di un doppio sensore di rilevamento a infrarossi che permette non solo di individuare qualsiasi movimento ma anche di riconoscere se si tratta di una persona. In pratica, se rileva un movimento ma non è una persona la lampada non si accende; se invece rivela una persona, la lampada si accende e non si spegne se non 60 secondi dopo che non vi è più alcun movimento.

La lampada da soffitto ha un diametro di 25 cm e può essere utilizzata anche nel corridoio o nel balcone del portico di casa, eliminando la necessità di accendere la luce in qualsiasi momento. Xiaomi indica che il design sia stato studiato appositamente per non attirare le zanzare ma non sappiamo come funziona.

Purtroppo al momento la Xiaomi Yeelight Meteorite Induction Ceiling Lamp Mini è in vendita solo in Cina ma, considerando che i prodotti Yeelight sono approdati in Italia già da molto tempo grazie ai vari importatori, speriamo che anche questo prodotto possa arrivare. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, in Cina viene proposta a soli 99 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 13 euro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.