Wearable

Xiaomi Mi Band 3 Explorer Edition in arrivo con cinturino semi trasparente

Xiaomi ha lanciato la Mi Band 3 al fianco degli smartphone Mi 8, Mi 8 Explorer Edition e Mi 8 SE il 31 maggio. Poco dopo il lancio della Mi Band 3, la società ha mostrato in alcuni teaser la sua Explorer Edition con un cinturino in gomma traslucido. Ieri, la partner Mijia ha condiviso nuove foto di Xiaomi Mi Band 3 con un cinturino traslucido attraverso il suo account Weibo. Ciò suggerisce che l’arrivo di Mi Band 3 Explorer Edition potrebbe non essere molto lontano.

Non ci sono informazioni disponibili sul fatto che la Xiaomi Mi Band 3 Explorer Edition abbia caratteristiche avanzate rispetto alla versione originale. L’aspetto del dispositivo principale sembra essere lo stesso della versione normale, il che suggerisce che l’unica differenza importante dell’Explorer Edition potrebbe essere l’inclusione del cinturino traslucido.

Attualmente, la Xiaomi Mi Band 3 è disponibile in tre colorazioni del cinturino differenti (nero, arancione e blu) e al prezzo di 169 Yuan (25 euro circa). La società ha confermato che venderà la versione di Mi Band 3 con chip NFC a settembre (per sfruttare i servizi di pagamento contactless in Cina). Si prevede che questa variante abbia un prezzo di 199 Yuan (29 euro circa). Non c’è conferma sul fatto che la Xiaomi Mi Band 3 Explorer Edition sia la versione NFC della banda di fitness.

Ricordiamo che fra le novità della Xiaomi Mi Band 3 rispetto alla Mi Band 2 vi è il display di dimensioni superiori (0,78 pollici OLED con risoluzione di 128 x 80 pixel) che permette una visione più confortevole delle informazioni sul fitness o delle notifiche in arrivo sullo smartphone.

Inoltre troviamo anche la resistenza alle pressioni estreme sottomarine fino a 50 metri di profondità. Ciò la rende perfetta per il monitoraggio delle sessioni di nuoto.

Purtroppo la serie Mi Band continua a mancare del chip GPS, grazie al quale sarebbe stata molto più autonoma dallo smartphone nelle sessioni di allenamento all’aperto.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.