Smartphone

Xiaomi Mi A2 non ha più segreti

Xiaomi-Mi-A2

Un altro e-commerce polacco ha elencato l’imminente Xiaomi Mi A2 e ha pubblicato rendering dettagliati e specifiche del telefono in vista del lancio ufficiale fissato per il 24 luglio. I nuovi rendering mostrano il dispositivo da ogni angolazione e evidenziano un design identico a quello del Mi 6X annunciato diverse settimane fa.

Infatti, proprio come il suo predecessore, il Mi A2 sarà una variante del Mi 6X per il mercato globale, ma sarà diverso da quest’ultimo perché avrà Android One installato al posto della MIUI.

Ed è questo è ciò che i rendering stanno mostrando: un’interfaccia utente Android pulita e stock. Dal render possiamo vedere Xiaomi Mi A2 nella variante di colore nero con un design unibody full metal e bande in plastica a forma di U per far passare i segnali delle antenna. Il display è alto ma non ha una notch e ha un formato 18:9. Sul lato posteriore, c’è una doppia fotocamera in una configurazione verticale con un flash LED nel mezzo, e al centro della scocca posteriore trova spazio un lettore di impronte digitali circolare.

Secondo le specifiche pubblicate, Xiaomi Mi A2 vanta delle dimensioni di 158.7 x 75.4 x 7.3mm con un display da 5,99 pollici avente una risoluzione Full HD+, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La doppia fotocamera avrà una configurazione da 12 + 20 MP, mentre il SoC sarà lo Snapdragon 660 (probabilmente lo stesso di Mi Max 3) con CPU octa core. La batteria avrà una capacità di 3000 mAh. Si noti che Xiaomi Mi 6X è stato lanciato in Cina con prezzi a partire da 253 dollari (al cambio). Inoltre, recenti certificazioni suggeriscono che il Mi A2 non sarà da solo in quanto sarà accompagnato da una versione Lite con Snapdragon 625.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.