Wearable

Xiaomi Mijia Quartz Watch, il nuovo orologio ibrido, debutta a 49 euro

Xiaomi Mijia Quartz Watch

Il brand Mijia fa ormai parte dell’ecosistema hardware di Xiaomi da alcuni anni e, come ultimo prodotto nato dalla collaborazione fra le due aziende ritroviamo lo smartwatch Xiaomi Mijia Quartz Watch. A differenza dei modelli Amazfit, è essenzialmente un orologio ibrido, che combina l’aspetto classico con funzioni intelligenti ma limitate.

Dovrebbe essere una soluzione perfetta per chi è alla ricerca di alcune funzioni extra intelligenti oltre al loro orologio dall’aspetto classico, anche perché la ricarica della batteria non avviene certo tanto spesso quanto con gli smartwatch tradizionali.

In ogni caso, lo Xiaomi Mijia Quartz Watch presenta un design minimalista e la cassa circolare misura 40 mm di diametro. Ha un classico quadrante con due freccette e un quadrante più piccolo al di sotto. Il quadrante piccolo mostra il numero di passi dell’utente (una delle poche funzioni smart).

Il dispositivo regola automaticamente l’ora, supporta tutti i fusi mondiali e  ha intervalli e notifiche di chiamata insieme con una sveglia. Con l’approccio ibrido privo di un display LCD, l’unico modo per configurarlo è attraverso uno smartphone.

Il corpo dello Xiaomi Mijia Quartz Watch è impermeabile fino a 30 metri e utilizza una batteria CR2430 (quella classica degli orologi) per supportare il modulo Bluetooth 4.0 a bassa potenza. L’orologio ibrido di Mijia è disponibile in tre colori: bianco, grigio e nero. Quest’ultimo sfoggia il cosiddetto pattern CD, in modo da poter vedere diverse texture sotto la luce diretta del sole.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita e la disponibilità, lo Xiaomi Mijia Quartz Watch sarà disponibile all’acquisto dal 17 luglio al prezzo di 349 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 49 euro. Purtroppo nessuna notizia su un possibile arrivo anche in Italia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.