Smart Home

Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator, un computer che raffredda alimenti da 770 euro

Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator

Sfruttando i suoi partner hardware che gli consentono di far arrivare sul mercato tantissimi nuovi prodotti col proprio marchio, Xiaomi ha di recente presentato un frigorifero smart che essenzialmente è un computer per raffreddare gli alimenti. Chiamato Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator, è disponibile in Cina a 5.999 Yuan (770 euro circa).

Di dimensioni 1780 x 636 x 836 mm e dotato di due porte e  un doppio sistema di circolazione dell’aria a 360 gradi, lo Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator è il non plus ultra dei frigoriferi.

Per quanto riguarda le caratteristiche legate alla parte smart, il frigorifero può contare su un display IPS touchscreen da 21 pollici in verticale. Tramite esso è possibile non solo guardare all’interno grazie alle videocamere ma anche ascoltare musica, guardare video, prendere note, ordinare la spesa ecc. Il frigorifero integra il sistema vioBrainTM, attraverso il quale il device potrà dare suggerimenti sulla base delle abitudini dell’utente.

Il tutto poi con un consumo energetico è ridotto grazie al compressore inverter prima classe e a un SoC poco energivoro.

Chiaramente capite bene che lo Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator è pensato esclusivamente per il mercato cinese, con tutti i servizi accessori in lingua cinese e integrazione con l’ecosistema di Xiaomi in Cina. Certo è che la parte legata strettamente al frigorifero non avrebbe limiti geografici.

Se ci fate caso, lo Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator ricorda molto i nuovi frigoriferi premium della serie Family Hub di Samsung, anch’essi dotati di mega display verticale e in grado di far la spesa, far ascoltare musica e tante altre cose.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.