Smartphone

Xiaomi POCOPHONE si mostra in un video hands-on leaked

Xiaomi POCOPHONE

Torniamo a parlare dello Xiaomi POCOPHONE, ovvero la serie di smartphone che il colosso cinese avrebbe pensato per il suo mercato europeo. Dopo quindi avervi mostrato che il modello m1805e10a è stato certificato dalla FCC, vi mostriamo un primo video hands-on dello smartphone caricato in rete in maniera leaked.

Il video hands-on rivela che il primo smartphone con marchio Xiaomi POCOPHONE di Xiaomi ha come nome in codice ” Beryllium (Berillio)” ed è dotato del sistema operativo Android 8.1 Oreo con la MIUI 9. Le voci suggeriscono che “Berillio” potrebbe essere il quarto smartphone di punta di Xiaomi del 2018 e dovrebbe essere lanciato in India e in Europa entro la fine dell’anno (probabilmente in autunno).

Di esso si dice che sia dotato di un display LCD con una notch nella parte superiore e che possa contare sul SoC Snapdragon 845 di Qualcomm con CPU octa-core. Lo smartphone inoltre, secondo le indiscrezioni, sfoggerà anche una grande batteria da 4000 mAh. Sebbene non siano ancora emersi dettagli sulla ricarica rapida, possiamo aspettarci che il telefono sia dotato del supporto Qualcomm Quick Charge 4.0+. Dovrebbe essere anche presente il supporto al chip NFC.

Posteriormente infine dovrebbe trovare posto una doppia fotocamera di cui una con obiettivo standard e una con teleobiettivo.

In termini di design, il POCOPHONE è simile al Mi 8 dalla parte anteriore, con una notch relativamente ampia nella parte superiore. Dal retro, tuttavia, il POCOPHONE appare molto diverso. Invece di un layout ispirato a iPhone X con la doppia fotocamera nell’angolo in alto a sinistra, i sensori sono posizionati al centro e non vi è alcun sensore di impronte al di sotto, il che suggerisce la sua presente sotto il display.

Questo non è del tutto sorprendente, poiché gli smartphone con marchio POCOPHONE dovrebbero avere almeno alcune caratteristiche distintive di design rispetto alla linea di smartphone Mi e Redmi, così da differenziare l’offerta di Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.