TV Box

Xiaomi Mi Box Android TV, l’aggiornamento ad Oreo sospeso per gravi bug

Xiaomi Mi Box

Il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi Box era iniziato nel migliore dei modi, anticipando addirittura quello rilasciato per Nvidia Shield TV. Ebbene, ora Xiaomi ha bloccato il roll out a causa di un qualche bug di grave entità. Nei casi più gravi (di coloro che sono riusciti a installare l’aggiornamento), i problemi hanno portato a rendere inutilizzabili le unità Mi Box. Di conseguenza, Xiaomi.eu sta ora segnalando che il team ufficiale di Mi TV non continuerà più a distribuire l’aggiornamento Oreo over-air ai dispositivi internazionali Mi Box.

Ovviamente, un numero significativo di proprietari di Xiaomi Mi Box ha già ricevuto l’aggiornamento ad Oreo e, in base alle informazioni, nel tentativo di limitare i problemi, un nuovo aggiornamento OTA verrà rilasciato a breve con l’obiettivo di correggere i problemi correlati a HDCP 2.2 e NTFS.

Queste informazioni suggeriscono che i problemi, in particolare, potrebbero essere la causa di alcuni driver resi inattivi e quindi gravi mancanze di comunicazione fra l’hardware interno. Pertanto, questo primo aggiornamento cercherà immediatamente di aiutare gli utenti a ripristinare un dispositivo non funzionante. Apparentemente, questo primo OTA verrà implementato su tutti i dispositivi che sono stati aggiornati a Oreo, e non solo a quelli che si ritiene siano stati interessati da problemi più seri.

Considerando che l’aggiornamento è stato sospeso, è lecito pensare che la fase di sviluppo abbia fatto un passo indietro e possa essere considerata, ancora una volta, in fase Beta.

Al momento non sappiamo quando gli sviluppatori risolveranno il problema e quando saranno pronti a riprendere il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo che, ricordiamo, oltre alle molte migliorie che introduce “sotto il cofano”, porta con se anche un nuovo launcher molto più interattivo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.