Smartphone

Xiaomi potrebbe avere degli altri assi nella manica oltre al Mi Mix 3

Xiaomi Redmi 6 Pro

Stando a una nuova informazione resa nota da XDA, Xiaomi non avrebbe ancora terminato tutte le cartucce da sparare entro la fine dell’anno. Infatti, insieme al Mi Mix 3 il colosso cinese potrebbe presentare nuovo top di gamma, basato su Qualcomm Snapdragon 845 e dotato di display LCD 18:9 con notch.

La cosa strana è che XDA è in possesso di quest’informazione già da marzo ma, senza apparente motivo, non l’ha pubblicata fino a qualche ora fa. Lo smartphone in questione ha nome in codice Beryllium e andrà ad unirsi agli altri 3 smartphone che la stessa XDA aveva avvistato in passato attraverso l’analisi di un firmware: Mi MIX 2S (polaris), Mi 8 (dipper) e Mi 8 Explorer Edition (ursa).

Conferme indirette anche da Xiaomi

A confermare l’esistenza dello smartphone è stata anche Xiaomi, anche se in maniera indiretta. Con la pubblicazione delle prime Global Beta della MIUI 10 (v8.7.6), una di esse è stata dedicata proprio a Beryllium.

Sul fronte delle specifiche tecniche, le tracce trovate da XDA a Marzo riportano la presenza di una batteria da 4000 mAhsensore di impronte digitali tradizionale, nessuno slot di espansione per la memoria, doppia fotocamera con zoom, NFC e Android 8.1 Oreo. A queste specifiche deve essere aggiunta la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845 e di un display 18:9 con tecnologia IPS LCD.

Un aspetto molto interessante di questo nuovo top di gamma Xiaomi è la presenza di due diversi firmware per il dispositivo, uno cinese e uno global. Ciò significa che il dispositivo arriverà non solo nella terra natia di Xiaomi ma anche a livello internazionale.

Ad intrigare ancora di più la vicenda ci pensa un riferimento trovato nell’ultima versione dell’app Fotocamera ad uno smartphone con sigla E10, il quale non solo potrebbe essere questo di cui vi stiamo parlando ma anche l’oramai famoso POCOPHONE certificato di recente dalla FCC (con sigla E10A).

La vicenda si è fatta molto interessante e sicuramente non cediamo l’ora di scoprine di più.

*Lo smartphone in copertina è un concept di Xiaomi Redmi 6 Pro

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.