Smartphone

Xiaomi Mi Max 3 si mostra dal vivo confermando alcune specifiche

Xiaomi Mi Max 3

Torniamo nuovamente a parlarvi di Xiaomi Mi Max 3 e, dopo avervi comunicato che è stato certificato dal TENAA e che la sua presentazione è stata confermata per luglio, vi mostriamo un paio di nuove immagini leaked che mostrano la parte posteriore dello smartphone, sia con la cover che senza.

Come potete vedere, grazie a queste immagini possiamo confermare che lo smartphone sarà dotato di una configurazione a due fotocamere e che il sensore di impronte digitali sarà sulla scocca posteriore e in una posizione centrale (qualcuno sperava di vederlo sotto il display).

La foto senza cover posteriore non ci dice nulla di più e purtroppo non vi è nessuna inquadratura dal fronte che possa darci ulteriormente una visione dello smartphone.

A ogni modo, di Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe essere presentata una versione normale con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 636 e una versione “Pro” con a bordo lo Snapdragon 710 (lo stesso di Mi 8 SE).

Inoltre, grazie al suo display FullHD+ IPS da ben 7 pollici, lo smartphone (sarebbe meglio chiamarlo phablet) viene incontro alle esigenze di alcuni mentre sarà assolutamente imperfetto per altri.

Secondo le informazioni leaked emerse fino a ora, lo Xiaomi Mi Max 3 avrà sin dall’inizio Android 8.0 Oreo con la MIUI 10,  dispone di una doppia fotocamera posteriore da 12 +12 megapixel con flash LED e di una fotocamera frontale da 5 megapixel. Anteriormente dovrebbe trovare spazio anche un sistema di riconoscimento facciale in 3D oppure uno scanner dell’iride.

Le opzioni di connettività includono 4G, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e una porta USB Type-C. Ma il fiore all’occhiello sarà la batteria da ben 5400 mAh che difficilmente garantirà meno di due giorni di autonomia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.