Accessori

Xiaomi ha in rampa di lancio un nuovo carica batteria wireless

Xiaomi-Mi-Mix-2S-Qi-Wireless-Charging-1

Sappiamo bene che Xiaomi difficilmente si concentra su un solo prodotto hardware alla volta, grazie anche ai numerosi partner su cui può contare. A questo proposito, oltre agli smartphone Mi Max 3 e Mi MIX 3 e al set-top-box Mi Box 4, abbiamo scoperto che ha sulla rampa di lancio anche un uovo carica batteria wireless.

Al momento l’unico smartphone dell’azienda che supporta la ricarica wireless Qi è lo Xiaomi Mi Mix 2s. È improbabile che l’azienda possa investire denaro per realizzare un caricatore wireless a meno che non preveda di estenderne la compatibilità verso altri dispositivi. Pertanto, è un assunto sicuro che la società si sta attrezzando per rilasciare la ricarica wireless in un dispositivo futuro.

Come riportato sul tweet di Roland Quandst, è molto probabile che il lancio del nuovo carica batteria wireless avvenga insieme a quello del Mi MIX 3, il che ci lascia pensare che quest’ultimo sarà compatibile. Tuttavia, dal momento che Xiaomi ha dalla sua una serie di accessori che si adattano facilmente a molti smartphone della concorrenza, non è da escludere che anche in questo caso si tratti di un accessorio del genere.

Il carica batteria è comunque già stato certificato dal Wireless Power Consortium, un’ulteriore conferma che probabilmente non è troppo lontano dal rilascio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.