Smartphone

Xiaomi Mi MIX 3, niente notch e niente cornice inferiore?

Xiaomi Mi MIX 2S

Lo Xiaomi Mi MIX è probabilmente lo smartphone che ha dato il via a tutto il movimento di smartphone quasi del tutto privi di cornici attorno al display. Nel corso del tempo, il colosso cinese è riuscito a rifinire il design dando ai vari Mi MIX 2 e Mi MIX 2S un aspetto ancora più Premium. Con lo Xiaomi Mi MIX 3, si dovrebbe fare il passo decisivo.

Stando infatti a a una serie di immagini leaked fatte trapelare da Slashleaks, lo Xiaomi Mi MIX 3 non solo non seguirà la tendenza della notch ma avrà anche la cornice inferiore ridotta a zero. Fino a ora tale cornice ha ospitato la fotocamera frontale ma sembra che con la nuova generazione si possa andare ancora oltre.

Vi state chiedendo dove si trova la fotocamera anteriore per i selfie? Bene, Xiaomi si è avvicinato al concetto di fotocamera a scomparsa del Vivo NEX S, mettendola su un supporto motorizzato in alto. L’alloggiamento della fotocamera scorrevole sembra solo ospitare il sensore fotografico, il che indica che il riconoscimento facciale 3D del Mi 8 Explorer Edition potrebbe non esserci qui. La parte posteriore ospita una doppia fotocamera simile a Mi 8 e Mi MIX 2S.

A nostro avviso l’utilizzo di un sistema meccanico è un errore dal momento che automaticamente si traduce nella parte più debole dell’intera scocca. In un mondo in cui si prova ad eliminare qualsiasi cosa ci sia di meccanico negli smartphone, Xiaomi sembra andare controcorrente.

Oltre alla rimozione della cornice inferiore e all’inserimento della fotocamera in questo alloggiamento a scomparsa, lo Xiaomi Mi MIX 3 dovrebbe avere un display AMOLED e un sensore di impronte digitali integrato al di sotto.

Voi che cosa ne pensate? Sareste disposti ad avere un meccanismo a scomparsa che ospiti la fotocamera anteriore pur di avere un display che occupa quasi il 100% della superficie superiore della scocca?

*In copertina c’è la foto dello Xiaomi Mi MIX 2S

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.