TV Box

Un nuovo Xiaomi Mi Box con Android TV certificato dalla FCC

Xiaomi Mi Box

Lo Xiaomi Mi Box con Android TV ha rappresentato e continua a farlo una delle migliori soluzione (considerando il rapporto qualità prezzo) per acquistare un set-top-box in grado di reggere la riproduzione in 4K e che abbia tutte le funzionalità di un sistema operativo completo come Android TV.

In questi giorni la FCC ha certificato un nuovo set-top-box Xiaomi avente come codice modello MDZ-22-AB. Noi riteniamo che possa trattarsi di una nuova generazione di Xiaomi Mi Box con a bordo Android TV.

Prima di tutto, non sta cambiando molto. Se questo è progettato per essere un modello aggiornato, sembra che il design non venga aggiornato più di tanto con il Mi Box appena certificato che sembra quasi identico alla versione corrente. Ci sono alcune differenze come lo spostamento del logo “MI” sul davanti in una posizione più centrale, così come una differenza nei piedi del dispositivo (differiscono dalla versione attuale ma hanno un design identico al Mi Box 4 che è stato recentemente rilasciato in Cina).

Anche se il case dello Xiaomi Mi Box aggiornato non sembra avere differenze estetiche, la stessa cosa la si può dire del telecomando, visto che adotta ancora lo stesso design generale del modello Mi Box 4 (incluso il riposizionamento del comando vocale e dei pulsanti di accensione in una posizione più centrale ).

Xiaomi Mi Box FCC

Una piccola novità la troviamo nella presenza di un pulsante “Netflix” dedicato e un pulsante “Live” dedicato, nessuno dei quali è presente sul telecomando corrente o sulla versione Mi Box 4. Per chi non lo sapesse, Android TV supporta anche la riproduzione live del digitale terrestre attraverso un tuner USB, per cui questo nuovo modello potrebbe arrivare anche con un tuner già integrato.

Dal punto di vista software dovrebbe avere, sin dalla fabbrica, Android 8.0 Oreo mentre sul fronte hardware al momento non abbiamo alcuna informazione.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.