Xiaomi

Xiaomi POCOPHONE sarà un nuovo brand di smartphone

Xiaomi Logo

Attraverso la registrazione del brand Xiaomi POCOPHONE nell’Unione Europea, abbiamo scoperto che il colosso cinese sta lavorando alla realizzazione di una nuova serie di smartphone distaccata dai brand Mi e Redmi.

Al di là del nome che potrebbe piacere o non pacere, il fatto che la registrazione del brand sia avvenuta in Unione Europea è un chiaro segno che finalmente Xiaomi ha deciso di creare una linea di smartphone dedicati esclusivamente a noi.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Gizchina, la società aveva richiesto il brevetto del nome Xiaomi POCOPHONE entro la fine di maggio. In effetti, la società avrebbe già pronto il suo primo modello con il marchio, il che potrebbe voler dire che presto sarà svelato nei mercati europei.

In un rapporto separato, l’ente taiwanese NCC ha certificato un nuovo smartphone elencato con il numero di modello M1805E10A. Al dispositivo non è ancora stato assegnato un nome ed è noto solo dal suo numero di modello. Come da elenco, il produttore del dispositivo è menzionato come Xiaomi Communications Technology Co., Limited. Tuttavia, al posto dei tradizionali marchi Xiaomi di Redmi o Mi, il dispositivo era elencato sotto il marchio “POCOPHONE”.

Il rapporto non conferma alcuna delle specifiche hardware o software del dispositivo diverse da alcune legate alla connettività come il supporto delle bande FDD-LTE 3, 7 e 8. L’elenco conferma anche il supporto al GPS, al GLONASS e al sistema di navigazione satellitare cinese BeiDou.

In attesa di avere maggiori informazioni sul brand Xiaomi POCOPHONE e sullo smartphone appena certificato a Taiwan, vi vogliamo ricordare che Xiaomi annuncerà novità hardware il 3 luglio anche se potrebbe trattarsi solo di versioni particolari di attuali smartphone, e che sono stati appena presentati il nuovo tabklet di fascia medio alta Mi Pad 4 e il nuovo super smartphone di fascia bassa Redmi 6 Pro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.