Smartphone

Meizu X8 sarà migliore di Xiaomi Mi 8, secondo il fondatore di Meizu

xiaomi-mi-8-se

In questi giorni il fondatore di Meizu ha rivelato che l’azienda sta lavorando su un nuovo smartphone di fascia medio alta che verrà chiamato Meizu X8. L’assonanza con lo Xiaomi Mi 8 non è assolutamente un caso, visto che lo stesso fondatore ha ribadito che il Meizu X8 sarà migliore.

In realtà, considerando che a bordo del nuovo Meizu X8 vi sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 710, a nostro avviso sarebbe stato meglio paragonarlo allo Xiaomi Mi 8 SE.

Non avendo nessuna ulteriore informazione riguarda il Meizu X8 non possiamo dire se sarà migliore o meno dello Xiaomi Mi 8 e del Mi 8 SE. Di fatto, è abbastanza logico che se il fondatore o anche un dirigente di un’azienda vuole paragonare un proprio smartphone a uno della concorrenza, non può certamente dire che il suo sarà inferiore.

Tuttavia, conoscendo il design, l’estetica e le potenzialità hardware dei nuovi arrivati in casa Xiaomi, per non parlare poi della MIUI 10 che dà un tocco di freschezza e di reattività al tutto, la sfida per Meizu sarà veramente dura.

E poi, il concetto di migliore è un qualcosa del tutto soggettivo. Infatti, uno smartphone potrebbe avere un hardware migliore ma un’ottimizzazione peggiore, il che vanificherebbe la potenza maggiore. Allo stesso modo, il design è un qualcosa di soggettivo, per cui uno smartphone per un qualcuno potrebbe essere bello mentre per un altro no (qui ad esempio entra perfettamente il discorso della notch).

Voi che cosa ne pensate del nuovo trio di smartphone Xiaomi Mi 8, considerando anche il fatto che voci recenti suggeriscono un arrivo nel mercato italiano a luglio e ad un prezzo di listino al di sotto dei 500 euro?

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.