Xiaomi

Xiaomi annuncerà novità hardware il 3 luglio

Xiaomi Logo

Normalmente ci si aspetta che sia il reparto PR a dare l’annuncio di un nuovo evento lancio Tuttavia, in quel di Xiaomi credono che tale ruolo possa essere rivestito anche da un’assistente digitale.

Attraverso la rivelazione di un nuovo evento lancio il 3 luglio prossimo fatta dall’assistente digitale Xiao AI (il tentativo di Xiaomi di competere con i vari Google Assistant, Siri e Alexa), abbiamo scoperto che da qui a una settimana sarà presentato un nuovo prodotto hardware.

Xiao AI annuncio 3 luglio

Al momento non abbiamo alcuna indicazione ufficiale su cosa potrebbe venir presentato. Tuttavia, alcune indiscrezioni indicano che potrebbe avvenire la presentazione solo di versioni rinnovate di smartphone già presenti a listino.

In particolare, si fa menzione di uno Xiaomi Mi 6X Hatsune Edition  e dell’appena annunciato Xiaomi Redmi Note 5 Flame Red. La Hatsune Edition non sarebbe nemmeno una novità assoluta per l’azienda dal momento che il Redmi 4X ha già subito lo stesso trattamento e altro non è che una colorazione turchese.

Alcune voci indicano anche la possibile presenza del Mi Max 3. In passato è stato menzionato, direttamente da Lei Jun, il mese di luglio per la sua presentazione e, del rest, lo smartphone ha appena ottenuto la certificazione del TENAA. Insomma, le possibilità ci sono ma le certezze mancano.

Non ci resta che aspettare il 3 luglio per scoprire se Xiaomi vorrà togliere il velo dal Mi Max 3, un phablet da 7 pollici con una massiccia batteria da ben 5400 mAh oppure se si tratterà solo di un refresh della linea con nuove colorazioni di smartphone già esistenti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.