Smartphone

Xiaomi Redmi Note 5 Pro: registrazione video a 1080p e 60 FPS grazie alla MIUI 10

xiaomi-redmi-note-5-proRedmi Note 5 Pro

La versione cinese beta della MIUI 10, installabile sullo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, oltre ad apportare moltissime migliorie dal punto di vista funzionale e un tocco rinnovato di freschezza dal punto di vista software, aggiunge la possibilità di poter registrare video a 1080p e 60 FPS.

L’impossibilità di fare ciò con la MIUI 9 (basata su Android 7.1 Nougat anche se in Cina è stato già aggiornato ad Oreo) è stato uno dei pochi difetti che la maggior parte degli acquirenti ha imputato allo smartphone e non sappiamo nemmeno come mai Xaomi non abbia implementato prima la registrazione a 1080p e 60 FPS.

Tra l’altro, ricordiamo che è anche possibile registrare video in 4K, anche se non in maniera ufficiale e solo attraverso la modifica di alcune impostazioni nel codice.

Considerando però che la fase beta della MIUI 10 è praticamente appena cominciata, nel caso voleste avere uno smartphone sempre stabile e reattivo, probabilmente passeranno ancora diverse settimane prima che possiate godervi uno Xiaomi Redmi Note 5 Pro con registrazione in Full HD a 60 FPS e MIUI 10.

Giusto per fare un breve riassunto, la versione cinese della MIUI 10 è stata lanciata insieme allo Xiaomi Mi 8, Mi 8 Explorer Edition e Mi 8 SE in occasione di un evento a maggio. La ROM è ora disponibile per molti dispositivi Xiaomi. La MIUI 10 Global, d’altra parte, è stata annunciata in India all’evento Redmi Y2 (in Italia disponibile come Redmi S2). Gli utenti di Redmi Note 5 Pro possono anche eseguire il flash di MIUI 10 Global Beta, che è destinato ai mercati internazionali.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.