Tablet

Xiaomi Mi Pad 4, conferme su form factor, prezzo e connettività LTE

Xiaomi Mi Pad 4

Continuiamo a parlare dello Xiaomi Mi Pad 4 e, dopo aver scoperto che la presentazione ufficiale avverrà dopo domani 25 giugno e che all’interno è presente un SoC Qualcomm Snapdragon 660 e un sistema biometrico che fa affidamento sul sensore di impronte e sul riconoscimento facciale, grazie alla pubblicazione leaked delle immagini pubblicitarie ufficiali possiamo dare un’occhiata da vicino al nuovo tablet.

Dalle immagini è possibile vedere che il Mi Pad 4 sarà un tablet sufficientemente compatto con schermo da 8 pollici e formato 16:10. Tuttavia, la scocca assomiglia molto a quella della generazione precedente e, se le voci iniziali sono qualcosa su cui fare affidamento, il dispositivo dovrebbe portare molti cambiamenti sotto il cofano.

La scelta di un form factor 16:10 significa che lo Xiaomi Mi Pad 4 non ha come target solo la produttività in senso stretto ma anche la multimedialità. Di fatto, scegliendo i 4:3 la visione dei video veniva pregiudicata fortemente dalle bande nere in alto e in basso; scegliendo i 16:9 la produttività veniva penalizzata da uno spazio in larghezza troppo piccolo; i 16:10 sono una via di mezzo.

Insieme alle foto pubblicitarie dello Xiaomi Mi Pad 4, su Slashleaks è stata pubblicata un’immagine che mostra esattamente il listino prezzi del tablet.

Il prezzo richiesto sarà di CNY 1.499 (circa 215 euro) per il modello base con 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e solo connettività WiFi. La variante più potente con 6GB di RAM, 128 GB di memoria flash e supporto anche alla connettività LTE avrà un prezzo di 1.999 CNY (circa 299 euro).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.