Smartphone

Xiaomi Redmi 6 Pro mostra tutte le sue “novità estetiche”

Xiaomi Redmi 6 Pro

Se dello Xiaomi Mi Pad 4 sono state confermate alcune caratteristiche tecniche, l’altro “compagno di viaggio” che sarà presentato il 25 Giugno, ovvero lo Xiaomi Redmi 6 Pro, si è mostrato in tutta la sua bellezza in una serie di scatti leaked.

Esattamente come per il Redmi S2 e il Mi Max 3 (atteso sempre il 25 Giugno), nello Xiaomi Redmi 6 Pro non ci sono particolari differenze estetiche con il resto del catalogo. Di fatto, il colosso cinese ha scelto un design ben preciso e poi lo ha replicato sulla maggior parte dei nuovi smartphone presentati.

Detto ciò, sul retro di Xiaomi Redmi 6 Pro troviamo la classica scocca in metallo con le due bande bande in plastica superiore e inferiore per permettere il passaggio del segnale delle antenne interne, una doppia fotocamera posta in verticale su di un angolo e un sensore per le impronte digitali in una posizione più centrale. Insomma, tutto visto e rivisto.

Sulla parte frontale trova spazio un ampio display quasi senza cornici tagliato in alto dalla famigerata notch. In questo caso l’unico altro smartphone Xiaomi con la notch è il Mi 8, per cui si tratta ancora di una novità per il colosso.

Sfortunatamente sembra che lo Xiaomi Redmi 6 Pro utilizzerà ancora un connettore micro USB per la ricarica e lo scambio dati, nonostante sono già due anni che il nuovo standard USB Type-C ha fatto il suo ingresso nel mondo degli smartphone Android di fascia alta e di fascia media.

Da quanto appreso finora, il Redmi 6 Pro ha un display Full HD+ da 5,84 pollici (2,280 x 1,080) con un rapporto di aspetto 19:9, due fotocamere posteriori da 12 MP e 5MP, una fotocamera anteriore da 5 MP, chipset Snapdragon 625, batteria da 4000 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo basato sulla MIUI 9.

Lo smartphone, secondo quanto riferito, sarà disponibile in due versioni: una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria e l’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Indipendentemente dalla versione, lo Xiaomi Redmi 6 Pro include funzionalità AI legate alla fotocamera.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.