Bici

Xiaomi HIMO, ecco la bici elettrica da 50 KM di autonomia al di sotto dei 250 euro

In un costante rinnovamento del proprio catalogo, Xiaomi ha presentato un nuovo modello di bici elettrica che, più che per il suo design, impressiona per le caratteristiche tecniche ed il prezzo di vendita. Chiamata Xiaomi HIMO, si tratta di una bici elettrica dal costo poco superiore ai 200 euro.

Dal peso di 16,7 KG, la Xiaomi HIMO è una bici elettrica estremamente compatta da poter riporre, quando non in uso, praticamente dovunque. La caratteristica migliore di tutta la scheda tecnica probabilmente è l’autonomia dichiarata di 50 KM con una sola carica. Il design forse non è dei migliori, soprattutto per i gusti che abbiamo noi occidentali.

La Xiaomi HIMO è dotata anche di un display multifunzione in grado di fornire indicazioni sulla distanza percorsa, la distanza per ora, velocità e livello della batteria. Inoltre, la bici è caratterizzata da una certificazione IP54 che la rende adatta ad un utilizzo anche sotto la pioggia.

Sul manubrio anteriore sono presenti dei pulsanti che consentono di:

  • Pulsante di accensione elettrico
  • Passaggio da modalità elettrica a manuale
  • Pulsante selezione marce

Purtroppo per noi italiani sarà alquanto difficile acquistarla dal momento che Xiaomi l’ha lanciata in Cina attraverso una campagna di crowfounding. A ogni modo, la bicicletta sarà in vendita dal prossimo 30 luglio 2018 ad un prezzo di 1699 Yuan, ovvero circa 226 euro al cambio attuale.

Per maggiori informazioni sulla campagna di crowfounding o sulle specifiche tecniche della Xiaomi HIMO, vi rimandiamo alla pagina dedicata sulla piattaforma di youpin.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.