Accessori

Xiaomi Insait Joy, anche la palla da calcio diventa “smart”

Xiaomi Insait Joy

Approfittando dei Mondiali di Calcio di Russia 2018 che sono in pieno svolgimento, Xiaomi ha lanciato un nuovo accessorio smart che va ad arricchire il proprio portfolio. L’accessorio in questione è stato chiamato Xiaomi Insait Joy e non è altro che una palla da calcio smart.

All’interno della palla da calcio c’è un chip speciale che permette di raccogliere una varietà di informazioni su tiri ed allenamenti, così come di tracciare le attività svolte e quindi sincronizzare tutto con lo smartphone.

Attraverso l’applicazione si possono anche registrare video con relative statistiche in tempo reale relative al movimento o ai dribbling eseguiti. Sono anche disponibili 14 programmi di allenamento a 3 livelli di difficoltà che permetteranno di affinare le abilità calcistiche.

Xiaomi Insait Joy

Per far funzionare tutta l’elettronica interna alla palla, Xiaomi ha dovuto inserire anche una batteria. Per ricaricare completamente la batteria occorrono 7,5 ore, mentre una singola carica durerà 40 giorni di allenamento continuo. 30 minuti di ricarica sono invece sufficienti per 3 ore di gioco.

Xiaomi Insait Joy è disponibile in due taglie, ovvero la 4a e la 5a, dove la prima è indicata per i giocatori più giovani e vanta una circonferenza di 635-660 mm con un peso di 350-390 grammi, mentre l’estetica è caratterizzata da un mix di giallo e di blu.

La misura 5a è indicata per i giocatori più adulti o comunque professionisti, con una circonferenza di 680 – 700 mm e un peso di 420 – 450 g. In questo caso troviamo come colorazione una dominanza del blu con inserti bianchi.

Xiaomi Insait Joy è anche innovativa nella costruzione in quanto viene adottato il sistema di incollaggio con tecnologia termica al posto delle cuciture tradizionali. La tenuta all’aria è garantita eliminando ogni possibilità di deformazione dovuta all’usura o al contatto con l’acqua, come l’immersione nelle pozzanghere.

Il materiale utilizzato è un rivestimento in PU resistente all’usura, mentre il rivestimento è in butile, rispettando gli standard richiesti dalle normative FIFA.

Così come la maggior parte degli altri accessori smart dell’azienda, anche la Xiaomi Insait Joy è al momento in vendita solo in Cina dove può essere acquistata a 299 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 40 euro. Le prime spedizioni partiranno dal 10 Luglio.

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.