Smartphone

Xiaomi ha rimosso il sensore a infrarossi da Redmi 6 e Redmi 6A

Xiaomi Redmi 6

Probabilmente non è la funzione più utilizzata negli smartphone Xiaomi ma la presenza di un sensore a infrarossi che trasforma lo smartphone in un vero e proprio telecomando universale torna utile a molti. Sfortunatamente, con i nuovi Redmi 6 e Redmi 6A, questa caratteristica è stata rimossa.

Xiaomi Redmi 6

Tale sensore è una delle caratteristiche che contraddistinguono il marchio Xiaomi nella sua gamma di smartphone a basso costo e non è chiaro se Xiaomi abbia deciso di rimuovere del tutto la caratteristica dalla sua lineup o se non sia disponibile solo su questi particolari dispositivi. Si tratta dei primi smartphone di fascia medio bassa di Xiaomi a non includere un sensore a infrarossi e la nostra paura è ciò è solo l’inizio.

Seppur le nuove Smart TV siano dotate di assistenti digitali in grado di eseguire il cambio canale mediante comandi vocali, la stra-maggioranza delle TV ne è sprovvista. Inoltre, la funzione telecomando dello smartphone non si limita certo alla TV: dai decoder satellitari al condizionatore, passando alle volte anche per gli stereo e gli home theater, si tratta di un qualcosa di assolutamente utile.

In ogni caso, se sei un grande fan della funzionalità di telecomando grazie al sensore a infrarossi nei dispositivi Xiaomi, potresti voler evitare i Redmi 6 e 6A quando arriveranno nel mercato italiano.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.