Smartphone

Xiaomi Redmi 6 Pro, Mi Max 3 e Mi Pad 4, nuovi indizi rivelano la loro presentazione imminente

Xiaomi Logo

Con la presentazione di Redmi 6 e Redmi 6A, Xiaomi non ha certo completato il suo processo di aggiornamento del catalogo nè della serie Redmi nè della serie Mi. Infatti, all’appello sono attesi ancora lo Xiaomi Redmi 6 Pro, il Mi Max 3 e il Mi Pad 4.

Questi tre dispositivi sono stati intravisti nel codice HTML del sito ufficiale Mi.com e. combinando tali indizi con alcuni dei dispositivi sconosciuti che hanno fatto visita al TENAA lo scorso mese e che non sapevamo che modelli fossero, abbiamo un quadro più ampio su di loro.

In particolare, c’era una misteriosa inserzione nel TENAA il mese scorso di uno smartphone Xiaomi con sottili cornici che indicava un dispositivo di budget. Collegando i punti cn il codice HTML, questo smartphone potrebbe essere lo Xiaomi Redmi 6 Pro.

Il documento TENAA elencava anche le specifiche chiave: un display Full HD + da 5,84 pollici con proporzioni 19:9, un processore octa-core con clock a 2,0 GHz. Poiché Redmi 6A è dotato di Helio A22 e Redmi 6 è dotato di Helio P22, Redmi 6 Pro potrebbe offrire l’opzione più potente di tutti: l’Helio P60. Le configurazioni di memoria saranno 2 GB / 16 GB e 3 GB / 32 GB. Si prevede che sul retro del dispositivo sia installata una configurazione a doppia fotocamera composta da un sensore primario da 12 MP e un’unità secondaria da 5 megapixel. Tutto ciò sarà alimentato da una grande batteria da 4.000 mAh.

Insieme al riferimento a Redmi 6 Pro, il sito ufficiale Mi rivela anche che l’azienda sta preparando il lancio di Mi Max 3, il che non è una sorpresa. Il mese scorso il CEO di Xiaomi ha confermato che il Mi Max 3 arriverà a luglio. Le voci iniziali indicano un display da 6,99 pollici con rapporto di aspetto 18:9 all’interno di un corpo di dimensioni simili al suo predecessore. Si presume che lo Snapdragon 710 di Qualcomm sia accoppiato con un massimo di 6 GB di RAM e alimentato da un’enorme batteria da 5.500 mAh.

Infine, il codice del sito web Mi riporta anche al Mi Pad 4, ma al momento le informazioni sul dispositivo sono piuttosto scarse. Sappiamo solo che il tablet verrà probabilmente fornito con un chipset Snapdragon 660, una singola fotocamera da 13 MP sul retro, un’unità frontale da 5 MP e una batteria da 6.000 mAh.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.