Smartphone

Xiaomi Mi A2, hands-on fotografico in vista del lancio imminente

Xiaomi Mi A2

Lo Xiaomi Mi A2 è uno smartphone ampiamente atteso dopo che il colosso cinese ha presentato in Cina il modello Mi 6X. Infatti, lo scorso anno il Mi A1 e il Mi 5X sono andati a braccetto, con l’unica modifica presente nel software.

Nonostante al momento non abbiamo alcuna informazione esatta su quando lo Xiaomi Mi A2 verrà presentato, in rete è stato caricato un video hands-on di ben 11 minuti che ne svela ogni segreto. Sfortunatamente il video è stato cancellato (probabilmente è andato online per errore) ma un paio di immagini sono comunque sopravvissute.

Le immagini hands-on confermano che lo Xiaomi Mi A2 sarà basato sul Mi 6X. Come potete vedere sopra, il pannello frontale di Mi A2 è identico a quello del Mi 6X. Anche il posizionamento della fotocamera frontale, dell’altoparlante e di altri sensori è identico. Confermano inoltre che il Mi A2 sarà uno smartphone Android One simile al suo predecessore e verrà fornito con il sistema operativo Android Oreo.

Purtroppo, al momento non sono disponibili immagini che mostrano il lato posteriore del telefono. Oltre a confermare i punti salienti del design del Mi A2, il video che è stato cancellato ha rivelato anche alcune specifiche chiave dello smartphone. Proprio come il Mi 6X, il Mi A2 sarà alimentato dal chipset Octa-core Snapdragon 660 di Qualcomm. Sul retro del telefono è presente una configurazione a doppia fotocamera con un sensore primario Sony IMX486 da 12 MP e un sensore secondario IMX376 da 20 MP Sony.

L’attesa per questo smartphone cresce di giorno in giorno ma, con la certezza che arriverà ufficialmente anche in Italia (l’attuale modello è ancora disponibile), ci sentiamo un po’ più leggeri.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.