Accessori

Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder, nuova versione, prezzo inferiore

Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder (1)

Esattamente come lo Xiaomi Black Shark di cui vi abbiamo appena parlato, anche lo Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder ha ricevuto molte lodi da coloro che lo hanno acquistato in passato anche se dei difettucci gli sono stati trovati pure. Dando ascolto ai feedback degli utenti, Xiaomi ha reso disponibile una nuova versione del sistema dotata, fra l’altro, di un prezzo inferiore.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un dispositivo combina una dash cam e una fotocamera, e assiste il conducente durante la fasi di parcheggio grazie alla videocamera situata nel retro (da acquistare separatamente).

Sul fronte tecnico, troviamo un display IPS da 5 pollici, comandi vocali, monitoraggio del parcheggio e consente di registrare video memorizzandoli attraverso una scheda microSD con spazio di archiviazione che va da 16 fino a 64 GB.

Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder

La qualità video si ferma al 720p attraverso il sensore Sony IMX323 integrato all’interno dello specchietto retrovisore e alle sue ottiche con FOV di 130°. Il tutto è alimentato da una batteria da 470 mAh.

La bellezza dello Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder rimarrà tale per noi italiani, dal momento che:

  1. Non è acquistabile attraverso il Mi Store italiano
  2. Ai sensi della legge, il dispositivo non può essere utilizzato in Italia

Insomma, considerando che si tratta di un dispositivo da appena 399 yuan (circa 50 euro) che può essere montato su qualunque specchietto retrovisore, sarebbe stato bello da provare e utilizzare.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.