Wearable

Xiaomi PetBit, il wearable ideale per monitorare il vostro animale domestico

Xiaomi PetBit

Dei moltissimi prodotti che Xiaomi e le aziende facenti parte del suo incubatore hardware immettono con cadenza quasi settimanale sul mercato, lo Xiaomi PetBit è forse uno dei più curiosi. Come si evince dal nome, si tratta di un wearable per animali domestici che ha lo scopo non solo di condividere la loro posizione al nostro smartphone ma anche di monitorare i passi fatti, la distanza percorsa e le calorie bruciate.

In pratica, lo Xiaomi PetBit è una Mi Band 3 ideata per gli animali. Chiaramente non va agganciata alla zampa dell’animale ma al suo collare.

Con un peso di 26 grammi e misure di 504 x 46 x 18 mm, Xiaomi PetBit offre anche un grado di protezione IPX7, il che significa che può sopravvivere a spruzzi e piogge ma non a piene e prolungate cadute nell’acqua.

Se è il vostro animale è fuori con il localizzatore di notte, una luce a LED blu lampeggia e ti aiuta a tenere traccia sulla sua posizione. È interessante notare che, grazie al codice QR sul tracker, come mostrato di seguito, chiunque può anche scansionare il dispositivo indossabile e scoprire chi è il proprietario (ideale in caso di smarrimento).

Xiaomi PetBit

Queste sono tutte caratteristiche abbastanza standard fra i tracker di animali domestici ma, proprio come con i normali tracker fitness di Xiaomi, il vero pareggio qui è il prezzo economico. Disponibile in argento / bianco e grafite / nero, il PetBit costa solo 30 dollari al cambio (al momento in vendita solo in Cina), facendo decisamente meglio di molti dei suoi rivali e anche di quelli che offrono piani di abbonamento per il tracciamento della posizione.

Se lo acquisterete, probabilmente non lo toglierete regolarmente dal vostro animale domestico per ricaricarlo. L’azienda indica che PetBit sopravviverà per circa 30 giorni con una singola carica, con una modalità di risparmio energetico attivabile da smartphone.

Lorenzo Spada

1 commento

  • “che ha lo scopo (…) di condividere la loro posizione al nostro smartphone”

    Come dovrebbe avvenire questa comunicazione? Dispone di uno slot per Carta SIM?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.