Smartphone

Xiaomi Mi 8 SE e Mi Band 3 arriveranno in India a Luglio… E in Italia?

Xiaomi Mi 8

Xiaomi si prepara ad aggiornare con forza il proprio catalogo di smartphone e wearable in India introducendo i nuovi Xiaomi Mi 8 SE  e Mi Band 3. L’arrivo è previsto per il mese di Luglio.

Secondo Beebom, una fonte della rete di vendita ha dichiarato che il Mi 8 SE sarà rinominato come Mi 8i per il mercato indiano. Il sito suggerisce anche che la “i” nel nome sia un’indicazione per l’India. In aggiunta a ciò, è stato anche notato da molti che l’URL ufficiale di Mi 8 SE si riferisce al telefono come “Mi 8i”. Oltre a ciò, Beebom sostiene anche che la Mi Band 3 sarà lanciata il prossimo mese.

Sul fronte dei prezzi, è stato anche affermato che lo Xiaomi Mi 8 SE potrebbe avere un prezzo tra Rs 18.000 e Rs 20.000 (fra 220 e 250 euro), che è molto vicino al prezzo cinese di 1.799 RMB. Si ipotizza anche che la Mi Band 3 possa avere un prezzo strettamente legato a quello cinese di RMB 169 (circa Rs 1.800 o 23 euro) per la variante standard e RMB 199 (circa Rs 2.100 o 27 euro) per la variante abilitata NFC.

xiaomi-mi-band-3

E l’Italia?

Il consolidamento del mercato indiano è molto importante per Xiaomi ma, considerando che il colosso cinese ormai opera stabilmente anche in Italia, Francia e Spagna, è naturale che viene da chiedersi quando le nuove proposte raggiungeranno il Bel Paese.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione sui piani di Xiaomi per espandere la disponibilità di Xiaomi Mi 8, Mi 8 SE e Mi band 3 anche in Italia. Molto probabilmente si sta aspettando che la produzione di massa arrivi a n livello tale da garantire scorte consistenti non solo nei mercati chiave (Cina e India) ma anche in quelli emergenti come l’Italia (dal punto di vista di Xiaomi).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.